Home » 2013 Centenary Alpine Trial

QUANDO LE ROLLS FACEVANO I RALLY. SPIRIT OF ADVENTURE: 47 SILVER GHOST, 16 GIORNI, PIU’ DI 1.800 MIGLIA PERCORSE

Nel giugno 1913 quattro Rolls-Royce Silver Ghost (tre esemplari ufficiali e uno privato guidato da James Radley) portarono a termine la massacrante Austrian Alpine Trial, un rally di oltre 2.900 chilometri attraverso le Alpi austriache.

In omaggio a quella storica impresa compiuta esattamente 100 anni fa, intrepidi proprietari di 47 Rolls-Royce Silver Ghost hanno “riportato in vita”, attraversando ben 5 Paesi e percorrendo con abilità impegnativi valichi alpini, lo stesso leggendario percorso.

Si tratta di un Centenario che ha visto protagonisti British Royalty, Lord and Lady, ambasciatori e partecipanti di 12 Paesi tra cui gli Stati Uniti d’America e la lontana Australia.

Quest’avventura, che rimarrà sicuramente negli annali della Casa automobilistica britannica, si è gloriosamente conclusa a Vienna lo scorso 29 giugno 2013.

All’andatura “di crociera” di 100 km/h, le 47 bellezze d’antan si sono fatte ammirare in tutto il loro classico e intramontabile fascino unito da una prodezza ingegneristica che, pur avendo un secolo di vita, fa ancora la sua bella figura.