Home » 9FF G-Tronic 1200

L’URAGANO NEI CAPELLI. 9FF TRASFORMA LA PORSCHE 997 TURBO CABRIO IN UN MISSILE DA 1200 CV.

La scelta è decisiva: meglio una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse o uno dei più terrificanti tuning su base Porsche? Il risultato di potenza è lo stesso (1.200 Cv) quello di prestazioni è “simile”, ammesso che si riesca a sfruttarlo appieno.

La 9FF G-Tronic 1200 è la versione “meno appariscente” della GT9 CS di cui 0-100 ha già parlato.

Per ottenere una simile potenza innanzitutto il boxer 6 cilindri viene completamente stravolto: nuovo basamento, nuovi pistoni, nuove testate, cilindrata portata a 4,2 litri, nuovi alberi a camme, nuove sedi valvole, nuove valvole, nuovo impianto di aspirazione, nuovo impianto di scarico, nuova iniezione, nuova coppia di turbocompressori (con pressione a 1,8 bar), nuovi intercooler, nuovo impianto di raffreddamento, nuovo impianto di lubrificazione, nuova frizione, nuovo catalizzatore.

Così conciato il motore produce 1.200 Cv e 1.100 Nm di coppia massima.

Abbinato al cambio automatico Tiptronic a 5 marce e anche se la carrozzeria è Cabriolet, la G-Tronic 1200 si spinge fino a 414 km/h di punta massima ed è capace di bruciare lo 0-100 in 2″8 nonostante 1.570 kg di peso.