Home » Porsche 911 GT2 RS 2018: le informazioni ufficiali[:en]Porsche 911 GT2 RS 2018: 700 hp

Porsche 911 GT2 RS 2018: le informazioni ufficiali[:en]Porsche 911 GT2 RS 2018: 700 hp

LA NUOVA GT2 RS HA 200 CV IN PIU’ RISPETTO ALLA 991.2 GT3 E ALLA 991 GT3 RS E SULLO 0-100 DA’ PARECCHI DECIMI A ENTRAMBE (PERO’ COSTA MOLTO DI PIU’). UTILIZZA A PIENE MANI MAGNESIO E FIBRA DI CARBONIO ED E’ DISPONIBILE ANCHE CON PACCHETTO WEISSACH.

Al Festival of Speed di Goodwood Porsche presenta in anteprima mondiale la 991 GT2 RS, la più potente 911 stradale della sua storia. In 64 anni di permanenza sul mercato, infatti, mai nessuna versione aveva raggiunto questo livello.

MOTORE E TRASMISSIONE

Partendo dal boxer 6 cilindri biturbo da 3,8 litri della 991 Turbo S da 580 Cv la potenza massima è cresciuta al livello di 700 Cv,  con un valore di coppia massima di 750 Nm. Rispetto alla 997 GT2 RS del 2010 sono 80 Cv in più e 50 Nm in più.

Questo risultato è stato ottenuto con l’aumento della portata d’aria nei compressori a gas di scarico, iniezione d’acqua sugli intercooler per gestire le elevate temperature. Il motore dispone anche di un nuovo impianto di scarico in titanio, che pesa 7 kg in meno rispetto alla 911 Turbo.

TELAIO

La meccanica della GT2 RS è stata adeguata allo sforzo prestazionale richiesto. Di serie ci sono l’asse posteriore sterzante, pneumatici Ultra High Performance (UHP), controllo di stabilità PSM con un settaggio ad hoc, ruote in lega da 20″ davanti e 21″ dietro con gomme 265/35 ZR 20 e 325/30 ZR 21, impianto freni in carboceramica PCCB.

La vettura presenta anche alcune parti in materiali leggeri: tra questi cofano motore e parafanghi anteriori in fibra di carbonio e tetto in magnesio.

Secondo il costruttore la GT2 RS pesa – con il pieno di benzina – 1.470 kg. Il cliente può optare per il Weissach Package che diminuisce il peso di altri 30 kg sfruttando la leggerezza del carbonio (in questo materiale sono le barre antirollio, il tetto e le barre d’accoppiamento su entrambi gli assi) e del magnesio (per le ruote e il rollbar interno). Esternamente si riconosce per il tetto in carbonio a vista, la fascia centrale in colore carrozzeria e la scritta Porsche sull’ala posteriore.

ABITACOLO

L’abitacolo enfatizza l’anima ferale della macchina: sedili sportivi a guscio in fibra di carbonio, gabbia rollbar posteriore, rivestimento in pelle nera e Alcantara rosso (quest’ultimo materiale è utilizzato per corona volante, montanti e soffitto). Non mancano amenità come il clima bizona e il sistema infotainment PCM con navigatore satellitare.

PRESTAZIONI

La Porsche 991 GT2 RS vola sullo 0-100 in 2″8 e tocca 340 km/h. Il prezzo, in Italia, tasse incluse è di 293.732 Euro.

Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS

Porsche Design presenta un cronografo sportivo con cassa in titanio e quadrante in carbonio con fascia centrale in Argento GT metallizzato. E’ animato da un movimento meccanico a carica automatica, prodotto in casa, dotato di cronografo (minuti crono alle 12, ore crono alle 6) con funzione Flyback.

Si indossa con un cinturino in Alcantara® nera o rossa, intercambiabile facilmente grazie al sistema di sgancio rapido sulle anse.

Si può ordinare – per ora – esclusivamente nei Centri Porsche e solo contestualmente all’acquisto di una GT2 RS, al prezzo di 9.450 euro.

[:en]

zdfsdsdfsdf

sdfsdfsdfsdf