Condividi

COSTRUITA INTORNO AL MARE. LO YACHT A100+ BY ARCADIA YACHTS, EVOLUZIONE DEL 30 METRI PRESENTATO LO SCORSO IN OCCASIONE DEL CANNES YACHTING FESTIVAL, E’ IL PRIMO PROGETTO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LO STUDIO MILANESE HOT LAB.

A100+ by Arcadia Yachts, primo progetto firmato dal design team milanese Hot Lab, rispetta le linee mascoline e nette tipiche delle imbarcazioni del cantiere nautico partenopeo sviluppandone le aree dedicate allo svago. La zona prodiera è stata ottimizzata rispetto al modello presentato a Cannes, l’upper-deck è stato ampliato così come è stata migliorata la gestione dei flussi e degli accessi tra i vari ponti.

A confermare l’approccio eco-green del cantiere non mancano i pannelli solari in vetrocamera integrati nella sovrastruttura che consentono di ricaricare le batterie riducendo l’uso e il rumore dei generatori, i doppi vetri con gas Krypton per ottenere un maggiore coefficiente termo-isolante (fino a 18° di differenziale termico tra le temperature interne ed esterne) e i sistemi anti vibrazione e anti-rollio.

Altro punto a favore, la scelta di optare per finestrature a tutta altezza che, oltre a regalare ulteriore luce naturale agli spazi interni, consentono una piacevole continuità tra gli ambienti interni ed esterni. Il design prescelto per gli interni è rigoroso e minimal.

Dalla carena semi-planante, questo yacht, lungo 31,06 metri fuori tutto e dal baglio di 7,75 metri, è proposto con una propulsione ibrida opzionale che gli consentirebbe di navigare silenziosamente fino a 8 nodi a “emissioni zero”.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
Nata e cresciuta a Milano, dopo gli studi linguistici ha maturato numerose esperienze nei settori della moda e dell’editoria. La passione per i viaggi, per il bello e per tutto ciò che rende speciale l'universo del "bien vivre", l’hanno portata a trasformarsi in una deliziosa e tagliente “penna” dal tocco creativamente poetico nel mondo della Dolce Vita, degli orologi meccanici e delle auto.