Condividi

MADE IN BRITAIN. DAI REPLICOZZI SENZA TROPPI COMPLIMENTI (ASTON MARTIN DB4 GT ZAGATO, ASTON MARTIN DBR-1) E DALLE TRUZZISSIME LAND ROVER CON RIVETTI STILE FERRARI 330 P4 A UN SERIO RISPETTO DELLA TRADIZIONE MOTORISTICA BRITANNICA. EVANTA E KHAN DESIGN SI UNISCONO PER CREARE UN NUOVO BRAND. IN BREVE: CUSTOMIZZAZIONI SPINTE (PER LA VERITA’ NELL’EPOCA DELLE ASTON MARTIN DB5 SHOOTING BRAKE IL BUON GUSTO ERA UN MUST) E MODELLI SEMI-REPLICANTI DI GLORIE DEL PASSATO.

Afzal Kahn, fondatore di Khan Design, e  Ant Anstead, patron del marchio Evanta (azienda inglese con il pallino delle repliche leggermente ammodernate) hanno stretto un accordo di collaborazione.

Da questa partnership nasce il nuovo brand Ant-Kahn, un nuovo costruttore automobilistico con (si legge nel comunicato) una serie di progetti già in corso di sviluppo.

Il nuovo marchio intende realizzare prodotti su misura armonizzando l’arte della carrozzeria (basata su ancestrali schemi di lavoro artigianali) con lo stato dell’arte della tecnologia e della qualità. Il risultato è che le Ant-Khan sono auto moderne nella concezione ma retrò nello stile e nelle emozioni che sanno suscitare.

Afzal Kahn: “Siamo al lavoro su una serie di progetti entusiasmanti che spaziano da “edizioni speciali” realizzate a mano a serie di produzione di automobili del listino. Vedrete i prossimi risultati nelle prossime settimane“.

Ant Anstead: “insieme siamo fortemente impegnati nella continuazione e nello sviluppo della storica eccellenza della tradizione costruttiva automobilistica britannica. Le carrozzerie allestite artigianalmente sono uno dei valori imprescindibili di questo brand”.

PROSSIMAMENTE…

… Ant-Khan presenterà la Flying Huntsman, una customizzazione sul tema della Land Rover Defender. Ma al Goodwood Revival di fine estate sarà presentata una nuova barchetta con stile retrò e con meccanica Aston Martin 12 cilindri.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.