Home » Anteprima Baselworld 2014: Ernest Borel Jules Borel Officially Certified Chronometer

Anteprima Baselworld 2014: Ernest Borel Jules Borel Officially Certified Chronometer

VIAGGIO ALLE ORIGINI. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, ERNEST BOREL, MARCHIO OROLOGIERO SVIZZERO FONDATO NEL 1856 A NEUCHATEL DA JULES BOREL E PAUL COURVOISIER, PRESENTERA’ IL MODELLO JULES BOREL OFFICIALLY CERTIFIED CHRONOMETER.

Il Jules Borel Officially Certified Chronometer, che vanta eleganti linee che s’ispirano ai primi orologi da polso del XX secolo, è un vero e proprio omaggio a Jules Borel, cofondatore della Maison.

All’interno di una preziosa cassa in oro rosa 18kt, dal diametro di 40 mm, batte un movimento meccanico a carica automatica rodiato, con viti azzurrate e con funzione cronometro certificata dal COSC.

Visibile attraverso il fondello a vista, questo meccanismo offre le funzioni di ore, minuti, secondi e datario alle ore 3.

Impermeabile fino a -30 metri, l’orologio mostra un quadrante di colore bianco protetto da vetro zaffiro antiriflesso.

Sia gli indici sia i numeri romani sono in oro rosa e applicati in rilievo; le lancette, anch’esse in oro rosa, sono rivestite nel centro con sostanza luminescente.

La lancetta dei secondi riporta all’estremità le iniziali del marchio Ernest Borel, tra le 5 e le 7 è riportata una targhetta in oro con la dicitura “Officially Certified Chronometer” mentre il delizioso logo della Maison è riportato in rilievo e in oro rosa sotto le ore XII.

Il Jules Borel Officially Certified Chronometer è disponibile anche con cassa in acciaio e bicolore in acciaio e oro rosa 18kt.

Può essere assicurato al polso o con bracciale in acciaio o con un cinturino in pelle di alligatore di colore marrone con fibbia ad ardiglione.