Home » Anteprima Baselworld 2014: HYT H2 Titanium & White Gold Blue

Anteprima Baselworld 2014: HYT H2 Titanium & White Gold Blue

IL MAESTRO YODA INSEGNA: “NON C’E’ PROVARE, C’E’ FARE O NON FARE“. HYT CONTINUA LA SUA RICERCA IN MATERIA D’IBRIDAZIONE PRESENTANDO, IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, L’HYT H2 TITANIUM & WHITE GOLD BLUE, UN “SEGNATEMPO DEL FUTURO” DEGNO DELLA SAGA CINEMATOGRAFICA STAR WARS E CARATTERIZZATO, TRA LE ALTRE COSE, DA UN INNOVATIVO INDICATORE TERMICO.

L’H2 Titanium & White Gold Blue (Ref. 248-TW-OO-BF-RA) monta un calibro esclusivo HYT; un movimento meccanico a carica manuale realizzato in collaborazione con Renaud & Papi.

Ha 28 rubini, vanta ponti in titanio microbillé, batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e garantisce una riserva di carica di ben 192 ore (8 giorni).

Offre le funzioni di ore fludiche retrograde, minuti con “sfasatore angolare” (lancetta saltante) a 30 minuti, indicatore di posizione della corona (H-N-R) e indicatore termico.

L’indicatore termico, un’esclusiva di HYT, consente a chi indossa l’orologio di sapere il range di temperatura ottimale per la regolazione dell’orologio.

Il movimento è alloggiato in una cassa in titanio di 48,8 mm di diametro con una lunetta in oro bianco con finiture lucidate, microbillé e satinate.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso, mostra cifre arabe ( il 6 è inciso in una cupola in titanio) e lancette dei minuti luminescenti.

L’indicazione dell’ora è offerta tramite un liquido blu che si integra ai rotismi orologieri attraverso un’interfaccia orchestrata da due soffietti posizionati a “V”.

La lancetta dei minuti, posizionata al centro, mostra una costruzione su più livelli che le consente di sposare il sistema fluidico in modo da evitare, con un salto dopo 30 minuti, l’intero dispositivo dei soffietti.

Impermeabile fino a -50 metri, ha un fondello in vetro zaffiro che consente di ammirarne l’innovativo movimento.

Il cinturino che lo accompagna è in pregiata pelle di alligatore gommato nero con chiusura déployante in platino 750.

L’HYT H2 è disponibile sia nella versione Titanium & White Gold Blue (edizione limitata di 20 esemplari) sia nella versione Platinum & Titanium Red (ref. 248-TP-00-RF-AB) realizzata in soli 14 pezzi e caratterizzata dalla presenza di liquido rosso anziché blu.

La versione Titanium & White Gold Blue sarà disponibile a partire dal prossimo autunno 2014 mentre, il modello Platinum & Titanium Red, a partire dal prossimo inverno 2014.

PREZZO:

HYT H2 Titanium & White Gold Blue: 160.000 dollari (circa 116.607 mila euro)
HYT H2 Platinum & Titanium Red: 190.000 dollari (circa 138.470 mila euro).