Condividi

COMPETITIVO, ROBUSTO E AFFIDABILE. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, LOCMAN PRESENTERA’ IL MONTECRISTO CRONOGRAFO AUTOMATICO. S I TRATTA DEL PRIMO CRONOGRAFO CON MOVIMENTO MECCANICO ELABORATO DALLA SCUOLA ITALIANA DI OROLOGERIA FONDATA DA LOCMAN NEL 2006 CON L’OBIETTIVO DI DAR VITA A UN OSSERVATORIO DI RICERCA COSTANTE SULLA QUALITA’ DEI PROPRI SEGNATEMPO.

Il Locman Montecristo cronografo automatico è equipaggiato con il calibro SIO/DPch 88.

Per sviluppare questo movimento a carica automatica, la Scuola Italiana di Orologeria si è avvalsa della competenza dei maestri artigiani svizzeri della DePa Swiss Movements.

Marco Mantovani, Presidente di Locman Spa, ha precisato che: “… I nostri ingegneri si sono concentrati anche sui pesi della massa oscillante del rotore in modo da ottimizzare la carica bidirezionale maturata dall’automatico fino a una media di circa 50 ore”.

La massa oscillante, oltre a riportare orgogliosamente il logo Locman Italy, è arricchita da vezzosi cromatismi oro.

L’attenzione per i dettagli si nota anche sulla platina dove è riportato il calibro del meccanismo ospitato in una cassa in acciaio AISI 316L e titanio.

Il quadrante, protetto da vetro piano con trattamento zaffiro in modo da conferirgli la medesima durezza del cristallo zaffiro donandogli ulteriore trasparenza, è smaltato con decorazioni soleil.

La scala tachimetrica, assente nella più basica versione al quarzo, è stampata sul rehaut.

Sul quadrante del cronografo trovano posto due contatori: 30 minuti crono alle 3 e piccoli secondi alle 6.

Impermeabile fino a -100 metri, il Montecristo Crono è agganciato al polso grazie a un sportivo cinturino in silicone o in pelle lorica hi-tech dalle caratteristiche anse a tre barre.

Prezzo: 1.380 euro.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Eu

    Spero di non sbagliarmi…a dir poco squallido…movimento cinese seagull…lo stesso che montano orologi da 200 euro…questa ditta chi pensa di prendere per i fondelli…nn ho parole