Home » Anteprima Baselworld 2015: Clerc Hydroscaph H1 Chronometer

Anteprima Baselworld 2015: Clerc Hydroscaph H1 Chronometer

SCUBA ESTREMO. CLERC, MARCHIO GINEVRINO FONDATO NEL 1874, PRESENTERA’ IL PROSSIMO MARZO A BASELWORLD 2015, UN OROLOGIO DA IMMERSIONE DEDICATO AI SUB AMANTI DELLE PROFONDITA’ MARINE. IL CLERC HYDROSCAPH H1 CHRONOMETER E’ INFATTI IMPERMEABILE FINO A -500 METRI.

Il Clerc Hydroscaph H1 Chronometer è animato da un movimento meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC.

Il calibro Clerc C609, con funzioni di ore, minuti, secondi e datario in una finestrella ad arco alle 3, offre ponti decorati a Côte de Genève, viti azzurrate e una riserva di carica di 42 ore.

Il meccanismo, visibile attraverso il fondello aperto, è custodito in una robusta cassa in acciaio di 43,8 mm o 48 mm (81 componenti) con le protezioni laterali e la corona che attiva e blocca la lunetta girevole.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, propone indici 3D di colore blu e lancette riempite con sostanza luminescente al fine di assicurare perfetta leggibilità anche in condizioni di scarsa visibilità.

Questo strumento professionale da immersione è assicurato al polso con un cinturino in caucciù vulcanizzato di colore blu con chiusura déployante.