Condividi

UNA SECONDA GIOVINEZZA. C’E’ CHI CREA NUOVI MOVIMENTI DI MANIFATTURA, C’E’ CHI SI DEDICA A DARE NUOVA VITA A MOVIMENTI “ASSOPITI” MA CHE HANNO ANCORA MOLTO DA “PULSARE”. A BASELWORLD 2017, LA MAISON OROLOGIERA CATOREX CON SEDE A LES BREULEUX, PRESENTERA’ IL MODELLO C’VINTAGE ANIMATO DA UN MOVIMENTO AUTOMATICO DEGLI ANNI 60, IL CALIBRO SCHILD AS 2063.

Il Catorex C’Vintage è un segnatempo femminile, elegante, delicatamente vintage con un cuore pulsante che parla al passato. Al di là del movimento meccanico, ciò che chiediamo a un segnatempo, fedele compagno di polso, è di comunicarci un’emozione, di evocare in noi ricordi che necessitano soltanto una “spolverata” per tornare a rivivere.

Quest’orologio da donna accoglie, in una cassa di 40 millimetri di diametro in acciaio inox lucido, il calibro automatico AS Schild 2063, un omaggio al patrimonio orologiero del marchio svizzero.

Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, questo meccanismo degli Anni 60 batte al ritmo di 21.600 alternanze/ora e offre le indicazioni di ora, minuti, secondi e datario a ore 3.

Il quadrante ricurvo, disponibile nelle tonalità rame, antracite, argento e blu con motivo soleil, è protetto da vetro zaffiro bombato e bisellato con trattamento antiriflesso.

Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, l’orologio è abbinato a un cinturino di pelle di alligatore color antracite, beige, marrone o grigio con fibbia déployante in acciaio.

 

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA