Home » Anteprima Baselworld 2017: Eberhard & Co. Scafograf GMT Ref. 41038

Anteprima Baselworld 2017: Eberhard & Co. Scafograf GMT Ref. 41038

QUANDO SI E’ NON SI HA BISOGNO DI OSTENTARE. CI SONO OROLOGI NATI PER FARSI NOTARE ALTRI PER COMPIERE DOVEROSAMENTE IL PROPRIO DOVERE CON DISCREZIONE. COSI’ E’ LO SCAFOGRAF GMT (REF. 41038) CHE VERRA’ PRESENTATO DA EBERHARD & CO. IN OCCASIONE DEL PROSSIMO SALONE DI BASILEA 2017.

Dello Scafograf 300 presentato a Baselworld 2106, l’Eberhard & Co. Scafograf GMT (Ref. 41038) mantiene il design aggiungendo novità tecniche come la funzione del secondo fuso orario qui regolata tramite la posizione della lunetta e della lancetta centrale GMT.

La cassa in acciaio misura 43 millimetri di diametro ed ha uno spessore di 11,80 millimetri. La corona, anch’essa in acciaio, è a vite e personalizzata con la “E” in rilievo.

Al suo interno è alloggiato il calibro automatico ETA 2893-2
(28.800 a/h, lancetta centrale dei secondi, lancetta GMT e datario al 3).

A far da cornice al quadrante, declinato in blu o in nero e protetto da vetro zaffiro convesso e antiriflesso, vi è la lunetta girevole bidirezionale in acciaio con inserto in ceramica, blu o nera, con luminescenza al 12 e scala delle 24h.

Impermeabile fino a una profondità di 100 metri, lo Scafograf GMT ha il fondello avvitato in acciaio arricchito con l’incisione di un emisfero stilizzato con fusi orari.

Quest’orologio da immersione è disponibile sia con un cinturino, blu o nero, in caucciù personalizzato con lo scudo “E”, emblema della Maison sia con un bracciale in acciaio con fibbia déployante. Il cinturino in caucciù presenta, lato interno, dei piccoli scudi impressi che, al di là di un piacevole effetto visivo, consentono alla pelle una maggiore traspirabilità.