Condividi

DAMMI 80 ORE. AL PROSSIMO SALONE DI BASILEA 2017, TISSOT PRESENTERA’ IL NUOVO TISSOT BALLADE EQUIPAGGIATO CON IL CALIBRO AUTOMATICO POWERMATIC 80. LA VERA CHICCA? LA SPIRALE IN SILICIO.

Il punto di forza del nuovo Tissot Ballade risiede nella presenza della spirale in silicio, solitamente presente in orologi di ben più alto lignaggio. La forza del brand resta infatti quello di proporre orologi precisi, gradevoli alla vista e a prezzi accessibili. Il silicio, conosciuto per le sue proprietà amagnetiche, rende la spirale più resistente aumentandone la regolarità per una maggiore precisione e una durata superiore nel tempo.

La cassa, proposta in acciaio inox 316L, con o senza rivestimento PVD oro giallo o oro rosa per le versioni bicolori, misura 41 millimetri di diametro. La lunetta è arricchita con decori Clou de Paris.

E’ equipaggiato con il calibro automatico Powermatic 80 (spirale in silicio, funzioni di ore, minuti, secondi, data al 3 e riserva di carica di 80 ore).

Questo meccanismo, con certificato di cronometria del COSC, è visibile attraverso il fondello con apertura centrale in vetro zaffiro.

Impermeabile fino a -50 metri, quest’elegante segnatempo con quadrante nero è abbinato a un bracciale in acciaio inox 316L o a un cinturino in pelle nera con chiusura a farfalla e pulsanti.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA