Home » Anteprima Ginevra 2016: McLaren 675LT Spider e P1 by MSO – McLaren Special Operations

Anteprima Ginevra 2016: McLaren 675LT Spider e P1 by MSO – McLaren Special Operations

LA CORSA ALL’ORO. SARANNO 4 LE PROTAGONISTE DELLO STAND MCLAREN A GINEVRA: DUE ESEMPLARI REALIZZATI DAL REPARTO MSO, LA 650S GT3 MY 2016 E UN NUOVO MODELLO SPORTS SERIES (CHE SARA’ SVELATO A BREVE). MCLAREN SPECIAL OPERATIONS SFOGGIA IL MEGLIO DELLE SUE POSSIBILITA’ SU 675LT SPIDER E P1: SULLA P1 “SPECIALE” DEBUTTA LA FIBRA DI CARBONIO VERNICIATA (A MANO) DI BLU. SU ENTRAMBE UNO STRATO D’ORO 24K SULLA PARATIA DI PROTEZIONE DELLO SCARICO.

Ci sarà grande attenzione allo stand McLaren del Salone di Ginevra 2016. La 675LT Spider, al suo debutto europeo, è già sold out ma sarà comunque presente – anzi – in versione speciale allestita dal reparto MSO – McLaren Special Operation, l’Atelier per gli ordini speciali. Al suo fianco un’ulteriore risultato della divisione MSO: una delle 375 P1 realizzata con una tecnica speciale. Chiuderanno il cerchio la 650S GT3 che correrà nei campionati 2016 e un non-meglio-precisato nuovo modello della famiglia Sports Series.

P1: OMAGGIO AL CARBONIO

Lo stand ospita un esemplare della McLaren P1 (il numero 218 di 375) sul quale si può ammirare una carrozzeria in carbonio completamente a vista ma sul quale è stato steso – completamente a mano – uno strato di vernice Lio Blue. E’ la prima volta che una simile tecnica di verniciatura per la carrozzeria è mostrata al grande pubblico dello stand McLaren di un Salone internazionale.

L’allestimento si arricchisce di: finitura nero opaco per le ruote, personalizzazione dell’interno con Alcantara in Carbon black e paratia di protezione dello scarico placcata in oro 24 carati (omaggio alla McLaren F1).

675 LT SPIDER: C’E’ MA NON CE NE SONO PIU’

La 675LT Spider, presentata all’inizio dello scorso dicembre, debutta in Europa a Ginevra ma la produzione è già stata completamente venduta. Sullo stand McLaren il reparto MSO coglie l’occasione per dimostrare, ancora una volta, le possibilità di personalizzazione: l’esemplare si presenta in tinta Ceramic grey con grande ala “Airbrake” in tinta carrozzeria sopra e in carbonio a vista sotto (come la parte bassa del paraurti anteriore, minigonne ed estrattore posteriore).

I sedili sono in Alcantara con cuciture gialle a contrasto mentre le manopole che azionano i servizi di bordo – sulla consolle centrale – sono in tinta Solis (esclusiva per la 675LT). L’impianto di scarico in titanio, infine, è equipaggiato con paratia di protezione dal calore con rivestimento in oro 24K.