Home » Anteprima SIHH 2017: Vacheron Constantin Patrimony Moon Phase and Retrograde Date

Anteprima SIHH 2017: Vacheron Constantin Patrimony Moon Phase and Retrograde Date

UN’ “AGGIUNTA” E VIA. TRA GLI ADDETTI AI LAVORI SI INCOMINCIA A RESPIRARE L’ARIA FRIZZANTINA DEL SIHH 2017 (GINEVRA, 16-20 GENNAIO 2017) E INIZIANO A CIRCOLARE LE PRIME NOVITA’. VACHERON CONSTANTIN, TRA LE PROSSIME PROPOSTE, SVELERA’ IL PATRIMONY MOON PHASE AND RETROGRADE DATE. E’ UN OROLOGIO, CERTIFICATO DAL PUNZONE DI GINEVRA, CHE VEDE COME SUA “MUSA ISPIRATRICE” IL PATRIMONY RETROGRADE DAY-DATE AL QUALE AGGIUNGE, CON LE FASI LUNARI, UN TOCCO DI COLORE  E DI ROMANTICISMO.

Tra le nuove proposte della Manifattura Vacheron Constantin che verranno mostrate in occasione del prossimo Salon International de la Haute Horlogerie 2017 (Ginevra, 16-20 gennaio 2017), vi anticipiamo il modello Patrimony Moon Phase and Retrograde Date con fasi lunari e data retrograda.

La cassa, sobria ed elegante, misura 42,5 millimetri di diametro e 9,7 millimetri di spessore ed è disponibile sia in oro rosa sia in oro bianco.

Al suo interno è custodito il calibro automatico 2460 R31L di manifattura (275 componenti) con massa oscillante in oro 22kt visibile grazie al fondello in zaffiro trasparente. Questo cuore meccanico pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce e 40 ore di autonomia di marcia.

Sul quadrante opalino argentato e leggermente bombato a regalargli un tocco di “vintage look“, è visibile: nella parte alta l’indicazione dell’ora retrograda tramite una lancetta con punta a freccia di colore nero mentre nella parte inferiore è riportato il ciclo lunare con l’età della luna che si può leggere su di una scala graduata (una correzione di un giorno ogni 122 anni).

Tutte le funzioni, quali il caricare l’orologio (impermeabile fino a 30 metri), l’impostare l’ora e il mettere a punto le fasi lunari, vengono regolate agendo esclusivamente sulla corona al 3.

Il cinturino è in pelle di coccodrillo con fibbia dello stesso materiale scelto per la cassa quindi oro bianco o rosa a seconda del modello.

Prezzo: si parlerebbe di una cifra di 45.200 dollari.