Home » Axor Starck Organic by Philippe Starck

Axor Starck Organic by Philippe Starck

ORA PER SPRECARE L’ACQUA BISOGNA PROPRIO VOLERLO!

L’estroso e geniale architetto e designer francese Philippe Starck ha ideato il primo miscelatore, prodotto da Hansgrohe, che consuma solo 3,5 litri al minuto contro i 10-13 lt/m dei rubinetti tradizionali.

Questo ridotto consumo d’acqua è dovuto al particolare diffusore del miscelatore: invece di un getto unico o “rotto” da una griglia/aeratore c’è una vera e propria micro-doccia con 90 ugelli capaci di dare corpo e piacevolezza anche a un flusso d’acqua minimo.

Dall’apertura, la manopola di regolazione si arresta a 3,5 lt, e, solo con un’ulteriore rotazione, arriva a 5 lt/m.

Per la prima volta in un miscelatore vengono separati i regolatori di temperatura e di flusso.

La manopola che regola il calore dell’acqua è infatti collocata sulla “testa” della rubinetteria.

Quasi un invito a “usare la testa” e a pensare a quale temperatura si desidera l’acqua prima che il flusso venga aperto!

Una sottile linea colorata, che degrada dal verde all’arancio, indica la posizione più eco-friendly che prevede il prevalente utilizzo di acqua fredda.

Una volta impostata la scelta della temperatura la manopola potrà essere lasciata in questa posizione e non dovrà essere per forza toccata ad ogni utilizzo.

La manopola di apertura e regolazione del flusso d’acqua è posta direttamente sulla bocca di erogazione: una posizione innovativa che impone una nuova gestualità ancora più intuitiva in termini ergonomici.

Il getto è inoltre orientabile così da poter essere adattato alla geometria dei diversi lavabi attualmente in commercio.

Prezzo: a partire da 545 euro.