Condividi

DOLCE VITA 3.0. L’ANNO NAUTICO DEL CANTIERE AZIMUT YACHTS SI APRIRA’ CON LA PRESENTAZIONE AL PROSSIMO CANNES YACHTING FESTIVAL 2017 (12-17 SETTEMBRE 2017) DI NUOVI MODELLI: AZIMUT GRANDE 35 METRI, AZIMUT GRANDE 27METRI, AZIMUT S7 E AZIMUT 60 FLY.

quattro modelli che Azimut Yachts presenterà in anteprima mondiale ai prossimi saloni nautici di questo autunno 2017 (Azimut Grande 35METRIAzimut Grande 27METRI, Azimut S7 e Azimut 60 Fly) portano la firma di Stefano Righini. Dalle linee classiche e armoniose, questi nuovi yacht entrano a far parte della “new Italian Yacht Renaissance”.

Sia sul 35METRI sia sul 27METRI, entrambi parte della Collezione Grande di Azimut Yachts, si è fatto largo uso della fibra di carbonio che ha consentito, tra le altre cose, di aumentarne i volumi a bordo.

Il Grande 27METRI (exterior design e interior concept di Stefano Righini e interior design di Achille Salvagni) è un wide body con suite armatoriale a tutto baglio sul main deck e lower deck a tre o quattro cabine mentre il filante Grande 35METRI, la nuova ammiraglia della Collezione, presenta un Wide Body RPH (raised pilot house) caratterizzato da finestrature a tutta altezza, da un ampio sundeck, da una beach area di poppa che si apre grazie al garage laterale e da un balcone pivotante che dalla suite armatoriale si apre direttamente sul mare. Anche su questo modello gli esterni e l’interior concept sono di Stefano Righini mentre il design interno è stato curato da Achille Salvagni.

L’Azimut S7 (esterni disegnati da Stefano Righini  mentre Francesco Guida ha sviluppato il design degli interni) è invece il nuovo 21 metri della collezione sportiva di Azimut Yachts. Per la sovrastruttura e sulla piattaforma pivotante è stato fatto ampio uso della fibra di carbonio. Silenziosa e facilmente manovrabile, quest’imbarcazione performante dispone di quattro cabine e di un garage che può contenere fino a due water toy. Al Salone di Cannes sarà esposto il modello nella versione Sportfly ma sarà prevista anche una versione Coupé.

Stefano Righini firma anche gli esterni e il concept del nuovo Azimut 60 Flybridge. Con finestrature a tutta altezza, questa lussuosa imbarcazione dispone di diverse aree lounge, vere e proprie isole dedicate alla privacy di armatore e ospiti.

Altri due nuovi modelli saranno presentati al Boot Dusseldorf il prossimo gennaio 2018.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA