Home » Balocco: consegnati i primi esemplari europei dell’Alfa Romeo 4C “Launch Edition”

Balocco: consegnati i primi esemplari europei dell’Alfa Romeo 4C “Launch Edition”

UNO SVIZZERO, UN FRANCESE, UN TEDESCO, UN OLANDESE  E UN ITALIANO. ALLA FACCIA DELLA PRIVACY! ALFA ROMEO CONSEGNA, AI PRIMI 5 CLIENTI CON TANTO DI NOME INDICATO, L’ALFA ROMEO 4C “LAUNCH EDITION”, IL MODELLO CHE SEGNA IL SUO “PREPOTENTE” RITORNO ALLA SPORTIVITA’ ESTREMA SENZA COMPROMESSI.

Ieri, presso il Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), si è svolta la cerimonia di consegna delle prime 5 Alfa Romeo 4C “Launch Edition”.

Si tratta di un’edizione numerata e limitata a 500 esemplari in Europa della supercar italiana che segna il ritorno del marchio Alfa Romeo nel mondo delle coupé sportive leggere.

I fortunati proprietari sono: lo svizzero Pierluigi De Silvestro, il francese Philippe Walch, il tedesco Carlos Diniz, l’olandese Aldo Mariani e l’italiano Stefano Zanotti.

Si tratta dei primi 5 veri e propri “Alfisti” che avevano prenotato la loro ‘Launch Edition’ durante 83imo Salone Internazionale di Ginevra 2013 quando si erano aperti ufficialmente gli ordini; in soli 10 giorni erano pervenute oltre il doppio delle richieste rispetto al numero di vetture disponibili.

Nella suggestiva cornice delle ex officine Autodelta di Balocco, Louis Carl Vignon, Head of EMEA Alfa Romeo Brand insieme a Alessandro Maccolini, Chief Designer Alfa Romeo 4C, hanno svelato i segreti dello sviluppo del modello permettendo ai 5 amanti del Biscione di vivere un’incredibile ed emozionante “brand experience”.

Gli ospiti hanno potuto saggiare le qualità prestazionali della 4C grazie a una sessione di guida in pista con esperti collaudatori su quello che, dal 1962, è il circuito dove si sviluppano, provano e perfezionano tutti i modelli del Gruppo torinese.

L’Alfa Romeo 4C “Launch Edition” rappresenta appieno tutti i valori cari all’Alfa Romeo: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Alla cerimonia ha partecipato anche il pilota Nicola Larini che ha ricevuto un premio in ricordo del titolo conquistato nel 1993 nel DTM alla guida dell’Alfa Romeo 155 V6 Ti, tuttora a oggi l’unica vettura “non-tedesca” ad aver vinto il prestigioso Campionato turismo tedesco e che ha regalato emozionanti giri di pista ai 5 proprietari della 4C ‘Launch Edition’

ALFA 33 STRADALE: PRESENZA UFFICIALE

Uno dei momenti clou della giornata è stato quando i 5 clienti dell’Alfa Romeo 4C ‘Launch Edition hanno potuto ammirare un esemplare della 33 Stradale appartenente al Museo Storico Alfa Romeo.

Per realizzare la nuova supercar italiana, i designer Alfa Romeo si sono ispirati a questo modello iconico, a detta di molti una delle più belle coupé di tutti i tempi, in quanto, per analogie dimensionali e layout, la 33 Stradale del 1967 coniugava le estreme esigenze meccaniche e funzionali a uno stile essenziale che “vestiva come un guanto” il motore e il telaio con trattamenti in stile 100% Alfa Romeo.