Home » Baselworld 2016: MB&F HMX Black Badger Limited Edition

Baselworld 2016: MB&F HMX Black Badger Limited Edition

ORA E LUCE SIA. UNA DELLE DELIZIE PER GLI OCCHI VISTE A BASELWORLD 2016 E’ CERTAMENTE IL FUTURISTICO SEGNATEMPO HMX BLACK BADGER DI MB&F. NATO DALLA COLLABORAZIONE CON IL DESIGNER JAMES THOMPSON, CONOSCIUTO PER LE SUE COMPOSIZIONI LUMINESCENTI, L’HMX E’ UNA SERIE LIMITATA IN BLU, VERDE E VIOLA (3 X 18 ESEMPLARI CIASCUNO) CON UN SISTEMA DI VISUALIZZAZIONE UNICA NEL SUO GENERE.

L‘MB&F HMX Black Badger Limited Edition, che s’illumina, a seconda del modello, di verde, blu o viola, riprende il principio dell’orologio “casquette”, popolare negli Anni 70.

Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, l’HMX  presenta una cassa in titanio grado 5 e acciaio (46,8 x 44,3 mm) al cui interno è custodito il calibro HMX, un movimento meccanico a carica automatica con rotore in oro 22kt rivestito di materiale luminescente. Pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia di 42 ore.

Il movimento, che si può ammirare attraverso l’ampia finestra in vetro zaffiro del fondello, offre le funzioni di ore saltanti, minuti continui con indicazione mediante un prisma/lente.

Il quadrante è rivestito con doppio vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati. Le ore saltanti e i minuti sono riportati su dischi piani sul movimento sollevati a 90° e ingranditi da un doppio prisma abbinato a una lente. Le indicazioni di ore e minuti si leggono all’interno della finestrella verticale ricavata nella cassa.

Il cinturino che lo avvolge al polso è in pelle di vitello traforata di colore nero con impunture verde, blu o viola a seconda del modello. La fibbia ad ardiglione è in titanio.

Prezzo: 48.000 CHF.