Condividi

UN NUOVO FIORE ALL’OCCHIELLO. IL NUOVO BAUME & MERCIER CLIFTON 1830 MANUALE (REF. M0A10359), CON CASSA IN ORO ROSSO, E’ EQUIPAGGIATO CON IL CALIBRO BM12-1975M CON TECNOLOGIA TWINSPIR INTEGRATA (UNA PRIMA MONDIALE) CHE GLI CONFERISCE UNA MAGGIORE PRECISIONE CRONOMETRICA.

Il Baume & Mercier Clifton 1830 Manuale Ref. M0A10359 monta, in una cassa in oro rosso dal diametro di 42 millimetri per uno spessore di 8,9 millimetri, il calibro di manifattura BM12-1975M.

Questo nuovo calibro in-house a carica manuale, realizzato in collaborazione con la Manufacture Horlogère ValFleurier, anch’essa appartenente al Gruppo Richemont, presenta perlage sulla platina, viti in acciaio azzurrato, incisioni Baume & Mercier e ponti con decorazione a Côtes de Genève. Dispone di un bilanciere a inerzia variabile, batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e offre le indicazioni di ore, minuti, secondi e datario. L’autonomia di marcia a carica completa è di 90 ore.

La spirale TwinSpir, composta da 2 strati di silicio orientati in modo alterno e uniti da uno strato di biossido di silicio, aumenta la precisione del movimento limitando la sensibilità al magnetismo circostante e garantendo una maggiore resistenza a urti e vibrazioni. La scelta del silicio non è un caso; infatti questo materiale leggero, amagnetico e resistente alla corrosione di cui è fatto la spirale alla quale è affidata la precisione dell’orologio, è provvisto di proprietà elastiche e termo-elastiche (anisotropia elastica) che influenzano di fatto la costanza delle oscillazioni aumentando la precisione cronometrica.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, offre indici e numeri in oro rosso 18 kt.

Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, l’orologio è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con fibbia in oro rosso 18 kt.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA