Condividi

SOCCORRIMI. BELL & ROSS CAMBIA, MOMENTANEAMENTE, ROTTA DI QUADRANTE, PROPONENDO IL CRONOGRAFO VINTAGE GARDE-CÔTES, L’OROLOGIO DEI SOCCORRITORI DELLA
MARINA, CON CASSA TONDA.

Il cronografo Bell & Ross BR V2-94 Garde-Côtes trae spunto dalla collezione Vintage, collezione storica di Bell & Ross, caratterizzata dalla cassa tonda che, su questo modello, è stata ridisegnata e resa più attuale.

La scelta dei colori su questo orologio è ricaduta sul grigio, sull’arancio e sul bianco. Il grigio metallico (quadrante) evoca quello della fusoliera degli elicotteri per il salvataggio in mare così come la sfumatura di grigio impiegata dagli eserciti per la mimetizzazione delle loro navi militari; il colore arancione (quadrante e lancetta dei secondi), oltre ad assicurare una lettura ottimale del tempo che passa, ricorda il codice visivo della sicurezza in mare e il colore della muta dei sub imbarcati a bordo degli elicotteri quando sono in missione mentre il bianco della Superluminova che ricopre numeri, indici e lancette scheletrate di ore e secondi garantisce la leggibilità anche al buio in condizioni di scarsa luminosità.

Questo cronografo vintage look, con copricorona e pulsanti cronografici avvitati, è proposto con una cassa di 41 millimetri di diametro in acciaio lucido-satinato. La lunetta fissa è anch’essa in acciaio ed ha un anello in alluminio anodizzato nero graduato con scala pulsometrica.

Il quadrante grigio opaco, protetto da vetro zaffiro ultra bombato e antiriflesso, mostra i grandi numeri nel font caratteristico del brand a ore 12 e 6, datario in un piccolo oblò tra le 4 e le 5, piccoli secondi al 3 e 30 minuti crono a ore 9.

Il fondello, con vista sul calibro automatico BR-CAL.301, riporta inciso sul vetro zaffiro il simbolo dei soccorritori della marina: salvagente e ancora.

Impermeabile fino a un centinaio di metri, il BR V2-94 Garde-Côtes è proposto con un bracciale in acciaio lucido-satinato con fibbia deployante (4.200 euro) o con un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in acciaio lucido-satinato (3.900 euro).

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA