Home » BELL & ROSS BR03-94 AEROGT Orange Limited Edition

BELL & ROSS BR03-94 AEROGT Orange Limited Edition

B&R E SUPERCAR? WHY NOT. LA CONCEPT CAR BELL & ROSS AERO GT, RIVELATA A BASELWORLD 2016 COME ESERCIZIO DI STILE E SPUNTO PER NUOVI MODELLI, RITORNA IN AUGE CON IL NUOVO CRONOGRAFO SCHELETRATO BELL & ROSS BR03-94 AEROGT ORANGE LIMITED EDITION (500 ESEMPLARI, 7.900 EURO).

Il Bell & Ross BR 03-94 AeroGT Orange Limited Edition, con cassa in acciaio lucido e spazzolato dal diametro di 42 millimetri, ti colpisce subito con quel suo quadrante scheletrato che vede un’alternarsi di giochi di luce tra incisioni, spazzolature e lucidature alle quali si aggiunge un tocco di un vitaminico color arancio.

Il suo cuore meccanico pulsante è il calibro BR-CAL.319. Questo movimento automatico su base ETA, con ponte in arancio anodizzato e che si può parzialmente ammirare lato fondello grazie a un oblò in zaffiro centrato sul bilanciere, offre le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi in un contatore a forma di ruota a raggi a ore 12, datario al 3 e cronografo con lancetta centrale dei secondi, dei 30 minuti al 9 e delle 12 ore al 6. Sul réhaut è ben visibile su fondo arancio la scala tachimetrica.

Il quadrante, scheletrato e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, presenta indici e lancette scheletrate in metallo riempite con Superluminova.

Impermeabile fino a 100 metri, il cronografo è abbinato a un cinturino in pelle di vitello traforato che riprende lo stile dei guanti indossati dai gentleman driver sulle auto sportive d’epoca. Con “gobba” nella parte centrale, il cinturino presenta un bordo arancio e un rivestimento, lato interno, in tela sintetica ultraresistente nera. La fibbia ad ardiglione è in acciaio lucido-satinato. Prezzo: 7.900 euro.

LA CONCEPT CAR BELL & ROSS AERO GT

La Bell & Ross Aero GT, con monoscocca in fibra di carbonio, cerchi in lega d’alluminio da 20″, pneumatici da 245/35 davanti e 305/30 dietro e freni in ceramica, è una concept car presentata da Bell & Ross lo scorso anno a Baselworld 2016.

Lunga 4.696 mm, larga 2.072 mm, alta 1.090 e dal passo di ben 2.884 mm, questo “esercizio di stile” con un 8 marce automatico a doppia frizione e dal peso supponibile di 1.320 chilogrammi, non “ha motore” ma potrebbe prevedere un V8 4.2 litri biturbo in posizione centrale in grado di scatenare 619 cavalli che le consentirebbero una velocità massima di 315 km/h e di raggiungere lo 0-100 in 2,9″.