Condividi

IL DEBUTTO. ECCO I NUMERI DEL BENETTI FAST 125’ M/Y SKYLER: 38,1 METRI DI LUNGHEZZA, 8,3 METRI DI LARGHEZZA, 4 PONTI, 5 CABINE. COSTRUITO NEL CANTIERE DI VIAREGGIO, LO YACHT E’ STATO PRESENTATO DA BENETTI YACHTS IN OCCASIONE DEL RECENTE VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS.

Terza unità della gamma Benetti Fast, il nuovo Benetti Fast 125 Skyler, lungo 38,1 metri per 8,3 di larghezza, si sviluppa su quattro ponti.

Dotato di scafo Displacement to Planing D2P con wave piercer di prua, questo yacht vanta una sovrastruttura in fibra di carbonio e resina ipossidica.

Dal look sportivo, lo Skyler, le cui linee esterne sono opera di Stefano Righini, propone finestrature orizzontali che ne slanciano ulteriormente la silhouette.

A bordo possono essere accolti, distribuiti in 5 cabine (una suite armatoriale, 3 cabine doppie e una con letti gemelli con la possibilità di un terzo letto), fino a un massimo di 10 ospiti. Le cabine dedicate all’equipaggio possono ospitare fino a 7 persone. Gli ambienti interni, raffinati e dal gusto contemporaneo, sono stati curati dallo studio Redman Whiteley Dixon.

Il garage, che si apre lateralmente, può custodire un tender e due moto d’acqua.

La consegna all’armatore è prevista per il prossimo giugno 2017.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Lo Skyler è equipaggiato con il sistema di propulsione AZP C65 (Azipull Carbon 65) progettato da Rolls Royce Marine espressamente per i modelli Benetti Fast 125’.

I due motori MTU (12V 2000 M94, 2.636 hp diesel) e i due Azipulls, assicurerebbero un’andatura di crociera di 17,5 nodi e la possibilità di raggiungere una velocità massima di 22 nodi. A 12 nodi, l’autonomia sarebbe di 1.540 miglia nautiche.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
Nata e cresciuta a Milano, dopo gli studi linguistici ha maturato numerose esperienze nei settori della moda e dell’editoria. La passione per i viaggi, per il bello e per tutto ciò che rende speciale l'universo del "bien vivre", l’hanno portata a trasformarsi in una deliziosa e tagliente “penna” dal tocco creativamente poetico nel mondo della Dolce Vita, degli orologi meccanici e delle auto.