Condividi

SEA-CUSTOM ON DEMAND. ENTRO IL PROSSIMO FINE LUGLIO VERRA’ CONSEGNATO AL FORTUNATO ARMATORE IL BENETTI FB268 M/Y SEASENSE, UN SUPERYACHT FULL CUSTOM DI 67 METRI.

Il Benetti FB268 M/Y SEASENSE, lungo 67 metri e largo massimo 10,80 metri, vanta uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio.

Le linee esterne di questo super-yacht full custom sono state curate dal designer olandese “new entry” Cor D. Rover mentre l’architettura navale è stata sviluppata all’ufficio tecnico del cantiere. Per quanto riguarda gli ambienti interni, il team Benetti ha collaborato con lo studio di design AREA di Los Angeles che, per la prima volta si cimenta con il settore dei superyacht.

Questo progetto privilegia il rapporto con l’ambiente circostante. In particolare, su richiesta dell’armatore, sul ponte principale, a poppa, è stata inserita una grande piscina con area prendisole direttamente collegata al salone principale che, grazie all’apertura di grandi porte scorrevoli, aumenta ulteriormente lo spazio all’aperto a disposizione degli ospiti.

A bordo possono essere comodamente alloggiati fino a 12 ospiti distribuiti su 6 cabine mentre per l’equipaggio (14 persone) sono dedicate 9 cabine.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Il SeaSense è equipaggiato con una coppia di Caterpillar CAT 3512C HD da 1380kW che gli consentirebbero di mantenere un’andatura di crociera di 15 nodi e di raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi. L’autonomia, alla velocità di 12 nodi, sarebbe di 5.000 miglia nautiche.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA