Home » Blancpain San Valentino 2013

14 CUORI CIRCONDATI DA UNA CORONA DI DIAMANTI PER UN OROLOGIO GIOIELLO NATO SOTTO IL SEGNO DELL’AMORE.

Blancpain non si dimentica del giorno degli innamorati e realizza, per questa occasione, il Blancpain San Valentino 2013.

L’orologio ospita il calibro 1150 di manifatturameccanico a carica automatica (210 componenti, 28 rubini e riserva di carica di 100 ore).

La cassa, rotonda e in acciaio inox, misura 34 mm di diametro e 9,5 mm di spessore.

Il quadrante, in madreperla bianca, è impreziosito da indici delle ore di diamante (0.08 kt).

La carrure è ornata, all’altezza delle ore 9, da cinque cuori di ceramica liquida, intarsiati nella madreperla, laccati color rosso ciliegia.

Sulla cassa, spicca la lunetta esaltata da due file di diamanti incastonati full cut (taglio pieno) .

La caratura complessiva dei diamanti presenti sull’orologio è pari a 0,78 kt ( 0.70 kt sulla lunetta e 0.08 kt sul quadrante)

Il datario di questo modello, il cui contrappeso della lancetta dei secondi riprende l’elegante logo di Blancpain “JB” (le iniziali del fondatore Jehan-Jacques Blancpain), è a ore 3 e affogato in un grosso cuore di lacca rossa.

Il modello San Valentino 2013, prodotto in una serie limitata di 99 esemplari, è presentato in un cofanetto di legno color bianco sul quale sono intarsiati dei cuori bianchi che riprendono il motivo del quadrante.

Impermeabile fino a -30 metri, grazie al doppio cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello, si può ammirare, sul retro dell’orologio, il rotore anch’esso decorato con quattro cuori rossi.

Il cinturino, senza cuciture, è in pelle di struzzo bianca e foderato di setoso alzavel.

Prezzo: circa 15.870 euro.