Home » BMW M135i Concept

Appartenente alla linea di modello M-Performance, la BMW M135i Concept porta al Salone di Ginevra 2012 due novità nella gamma della BMW Serie 1: la carrozzeria con tre porte e la declinazione più sportiva della gamma. La M135i Concept per ora è un prototipo ma la messa in produzione è pressoché certa.

Secondo BMW, il design della BMW Serie 1 tre porte è ancora più elegante e dinamico rispetto alla Serie 1 5 porte attualmente in listino. Il motore della M135i Concept è il 6 cilindri in linea con  Twin Power Turbo. La potenza massima dichiarata è di “oltre” 300 Cv, in abbinamento alla trazione posteriore, sospensioni specifiche, impianto freni potenziato, ruote in lega d’alluminio da 18″.

BMW M Performance
Si tratta di un vero “segmento” all’interno delle vetture BMW, che intende creare una perfetta simbiosi tra caratteristiche sportive e utilizzo quotidiano. Nate dall’esperienza di decenni impegno nel motorsport, le BMW M Performance che entreranno in produzione nei prossimi mesi, sia con motori a benzina, sia a gasolio, solleticano gli appassionati proponendo propulsori di grande potenza, dinamica migliorata attraverso assetto più sportivo e aerodinamica ottimizzata.