Home » BMW Z4: il model year 2013

MODELLO CHE PIACE NON SI CAMBIA. AL MASSIMO SI ALLARGA LA GAMMA (VERSO IL BASSO).

La BMW Z4 della nuova generazione con hard-top rigido ripiegabile (si aziona in 19″ fino a 40 km/h) sarà in listino nel 2013 (presentazione ufficiale al NAIAS di Detroit 2013 del prossimo gennaio) con alcuni ritocchi e novità di motorizzazione.

MODIFICHE DI DETTAGLIO
Sono rinnovati i paraurti, i fari anteriori (i proiettori allo xeno sono di serie), le finiture degli interni (cornici in nero lucido delle bocchette centrali di aerazione e il Control Display ribaltabile del sistema di comando iDrive). Tra gli accessori di serie figurano climatizzatore automatico e impianto audio con 11 altoparlanti.

La gamma 2013 si presenta con 11 colorazioni, tra cui le nuove tinte Mineralgrau metallizzato, Glaciersilber metallizzato e Valencia Orange metallizzato (solo con pacchetto Design Pure Traction). Tra le novità ci sono anche nuovi cerchi da 17 e 18 pollici.

PACCHETTO DESIGN PURE TRACTION
Con questo allestimento l’abitacolo si rivela intrigante per il contrasto dell’arancione (pannelli porta in Alcantara e parte inferiore della plancia) con il nero dei sedili, rivestiti in pelle e con cuciture a contrasto Valencia Orange e una striscia arancione centrale con bordini bianchi.

Inoltre la modanatura interna realizzata come rete metallica è combinata con inserti in nero lucido negli apriporte e nella leva del cambio o nel selettore di marcia.

MOTORI: NUOVO ENTRY LEVEL
La nuova gamma della BMW Z4 entra in listino con 5 motorizzazioni, tre 4 cilindri e due 6 cilindri, tutti Euro 6.

Oltre alle conosciute sDrive20i, sDrive28i, sDrive35i e sDrive35is (di serie con pacchetto M-Sport che comprende paraurti anteriore modificato, assetto sportivo, sedili sportivi, cerchi da 18″, volante e cambio in pelle con logo “M”, lancette della strumentazione grigie), la novità è la BMW Z4 sDrive18i, con 4 cilindri 2 litri equipaggiato con iniezione diretta, turbina twin-scroll, comando Valvetronic per le valvole, fasatura variabile doppio Vanos.

Fornisce 156 Cv a 5.000 giri e 240 Nm tra 1.250 e 4.400 giri. Scatta sullo 0-100 km/h in 7″9 (con cambio automatico: 8″1 e raggiunge 221 km/h di velocità massima (220 km/h). Il consumo di carburante della BMW Z4 sDrive18i misurato nel ciclo di prova combinato UE è di 6,8 l/100 km.

Tutte le motorizzazioni sono equipaggiate con dispositivo di selezione della modalità di guida (configurabile su “COMFORT”, “SPORT” e “SPORT+”) che agisce su risposta del motore e livello di intervento del sistema di controllo della stabilità DSC.