Condividi

IL MAESTOSO. IL FLYBRIDGE FERRETTI YACHTS 920 DEBUTTA AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2017 (12-17 SETTEMBRE).

Il nuovo superyacht Ferretti Yachts 920 nasce della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto, il Dipartimento Engineering Ferretti Group e lo Studio Zuccon International Project.

Tra le novità di questo superyacht dallo scafo lungo 23,98 metri, vi è l’innalzamento della prua dello scafo che, oltre a conferire una decisa presenza in acqua, ha consentito l’introduzione della suite padronale wide body sul ponte di coperta.

Il capodibanda, che prosegue oltre i camminamenti a murata penetrando, come una lama, nella finestratura della cabina armatore, contribuisce a regalare allo yacht un tocco di aggressività in più.

L’area a prua è la più grande di sempre per un Ferretti Yachts di queste dimensioni. Il flybridge, coperto da un cristallo debitamente oscurato, è un ponte panoramico dedicato al relax, soprattutto nella zona centrale e poppiera.

Il 920 è proposto in due layout di cui il primo a 3 cabine sfoggia una master suite matrimoniale full beam a centro barca, una seconda VIP sulla murata di sinistra e una terza cabina a letti singoli mentre il secondo layout a 4 cabine è organizzato in due matrimoniali en suite sulla murata di sinistra e due doppie a letti singoli a dritta. Al comandante è dedicata una cabina privata en suite mentre i marinai possono riposare in due cabine doppie. Anche per questa zona è disponibile un secondo layout con cabina comandante a estrema prua.

Per gli interni sono stati scelti materiali quali parquet, pelle, vetro fumé a base laccata, nabuck e bronzo per le finiture.

A poppa è previsto il Submersible Hatch, il sistema di movimentazione del portellone del garage e della spiaggetta che offre agli ospiti gli agi di un grande beach club e consente all’equipaggio la facile gestione di un tender lungo fino a 4 metri.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Ferretti Yachts 920 è disponibile in tre diversi tipi di motorizzazione (tutti MTU).
La prima unità monta una coppia di motori a 16V, 2000 M96 (2.435 Mhp) che consentirebbero alla barca di raggiungere i 26 nodi ad andatura di crociera e i 30 nodi di velocità massima. Su Ferretti Yachts 920 sono incluse anche pinne zero speed e stabilizzatori Seakeeper.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA