Home » Chantilly Arts & Elegance 2014: debutto europeo per la McLaren P1 GTR

Chantilly Arts & Elegance 2014: debutto europeo per la McLaren P1 GTR

MEGLIO IN MOVIMENTO. LA ROBOANTE MCLAREN P1 GTR FA UN CAGONISSIMO DEBUTTO EUROPEO STATICO AL NUOVO CONCORSO D’ELEGANZA CHANTILLY ARTS & ELEGANCE, VICINO PARIGI. MA ALCUNE ALTRE FOTO RITRAGGONO UN MULETTO IN AZIONE IN PISTA PER RICORDARCI LA DESTINAZIONE DI QUESTO GIOIELLO. A CHANTILLY MCLAREN PORTA ANCHE UN ESEMPLARE SPECIALE DELLA 650S CONFEZIONATO SU MISURA PER UN CLIENTE: TANTO BIANCO CONTRASTATO CON IL NERO.

Nel circuito dei più prestigiosi appuntamenti internazionali con l’eleganza automobilistica (Amelia Island, Villa d’Este, Pebble Beach, Salon Prive, Hampton Court…) entra il concorso di Chantilly Arts & Elegance, che si tiene questo weekend a Chantilly, nord-est di Parigi.

La kermesse si annuncia di grande importanza per alcune presenze ufficiali. Tra Peugeot e Maserati (che organizza una mostra celebrativa dei suoi 100 anni) svetta McLaren, che qui porta l’esclusiva P1 GTR per il suo debutto europeo. L’affianca un esemplare unico della 650S confezionato da McLaren Special Operations per un cliente speciale.

Mentre il primo esemplare mostrato per la prima volta a Ferragosto a Pebble Beach si concede gli sguardi interessati del pubblico europeo, lo sviluppo della P1 GTR continua: McLaren mostra infatti un muletto impegnato in una seduta di test sulla pista inglese di Snetterton. Durante tutto il prossimo inverno, la P1 GTR sarà protagonista di numerose sedute di prova per ottimizzare la performance aerodinamica.

Quindi, con la consegna dell’ultimo dei 375 esemplari della P1 Stradale, inizierà la produzione della versione da pista.

L’esemplare di McLaren 650S MSO in esposizione a Chantilly presenta una colorazione esterna in bianco Perla metallizzato. Dello stesso colore è anche lo splitter anteriore, side blade sulle prese d’aria posteriori e minigonne. La livrea ammantata della 650S contrasta con numerosi particolari in nero opaco: ruote, specchi laterali, parte centrale del tetto, ed estrattore posteriore in fibra di carbonio.

L’abitacolo è stato confezionato con Alcantara nera contrastata da cuciture arancioni e numerosi particolari in nero opaco (bocchette di ventilazione, strumentazione e attuatori sull’Active Dynamics Panel centrale.