Home » Chopard Superfast Chrono Porsche 919 Edition Ref. 168535-3002

Chopard Superfast Chrono Porsche 919 Edition Ref. 168535-3002

PASSIONE PER LA MECCANICA RIPRENDENDO I CODICI ESTETICI DELL’AUTO DA CORSA. CHOPARD, OFFICIAL TIMING PARTNER DI PORSCHE MOTORSPORT NELL’AMBITO DEL CAMPIONATO DEL MONDO ENDURANCE WEC, HA PRESENTATO IL CRONOGRAFO FLYBACK DEDICATO ALLA PORSCHE 919 HYBRID: IL SUPERFAST CHRONO PORSCHE 919 EDITION.

Chopard e Porsche si legano in nome della sportività e della passione automobilistica. Ad accomunarli ci sono grande tradizione e una naturale tensione verso l’eccellenza. Il primo risultato di questa nuova partnership è lo Chopard Superfast Chrono Porsche 919 Edition. Dedicato alla nuova Porsche 919 Hybrid (Ref. 168535-3002), è realizzato in un’edizione limitata di 919 pezzi.

E’ equipaggiato con il calibro Chopard 03.05-M dotato di certificato di cronometro rilasciato dal COSC. Il suo movimento meccanico a carica automatica offre la funzione cronografica con flyback. L’autonomia complessiva di marcia è di 60 ore.

Il calibro e la sua massa oscillante si possono ammirare grazie al fondello aperto in vetro zaffiro che reca incisa la dicituraOfficial Timing Partner Porsche Motorsport”.

Il meccanismo è alloggiato in una robusta cassa in acciaio dal generoso diametro di 45mm con corona a vite rivestita di caucciù nero.

Sulla lunetta in acciaio, assicurata da 8 grandi viti in acciaio brunito PVD, è riportata la scala tachimetrica.

Il quadrante argenté opalino, con elementi decalcati del réhaut di colore rosso e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, presenta striature che richiamano la nuova Porsche 919 Hybrid e ricordano il diffusore posteriore della vettura da corsa.

All’interno del contatore delle 12 ore cronografiche a ore 9 (30 minuti crono alle ore 3 e secondi continui alle ore 6) si può osservare il numero “919” identico a quello delle Porsche da gara.

Tra le ore 4 e 5 è visibile la finestrella del datario.

Questo cronografo, impermeabile fino a -100 metri, è proposto in abbinamento a un cinturino in caucciù nero che s’ispira ai battistrada dei pneumatici slick con fibbia déployante in acciaio lucidato.