Home » Custom Line Navetta 37

TIMELESS. IL BRAND CUSTOM LINE, MARCHIO DEL GRUPPO FERRETTI, HA RECENTEMENTE SVELATO IL SUO ULTIMO PROGETTO NAUTICO. SI TRATTA DELLA NAVETTA 37, IMBARCAZIONE SEMI- DISLOCANTE CHE VERRA’ PRESENTATA LA PROSSIMA ESTATE 2016.

Come per i modelli appartenenti alla stessa serie, anche per la Custom Line Navetta 37, il dipartimento di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Ferretti si è avvalso della collaborazione dello studio Zuccon International Project, capitanato da Bernardo Zuccon, responsabile del progetto.

Anticipata in occasione dello Yacht & Brokerage Show 2015 di Miami, questo yacht, con carena nuova e  bulbo prodiero, è lungo 37,04 metri e largo massimo 8 metri.

Le linee esterne sono leggere ed essenziali conferendo un’idea di solida dinamicità.

Il layout prevede 3 ponti più il sundeck e, al fine di garantire massima privacy all’armatore e ai suoi ospiti, è stata prevista una precisa separazione dei flussi di bordo senza interferire con i compiti dell’equipaggio (6 membri).

Per quanto riguarda gli interni, come dice il nome stesso del brand Custom Line, tutto è customizzabile in base alle esigenze e ai desideri del cliente; come fosse una tela bianca vi è massima possibilità di personalizzazione in modo da rendere unica la propria barca.

Anche il pozzetto panoramico è personalizzabile così come l’area esterna a prua che può essere arredata secondo il proprio gusto e dotata di un garage nascosto oppure di una jacuzzi.

Tra le più interessanti novità troviamo la suite armatoriale a tutto baglio che, grazie a un sistema wide body a prua, offre al proprietario una perfetta ottimizzazione degli spazi creando un’equilibrata sintonia tra spazi interni e ambiente circostante.

Come ha specificato l’architetto Bernardo Zuccon: “… Esempi perfetti di questa volontà di interconnessione fisica e visiva con l’ambiente circostante si trovano sull’Upper Deck, dove un sistema di sliding doors consente allo spazio della terrazza esterna di continuare nella zona living interna realizzando un unico ambiente, o anche sul Main Deck dove le finestre scorrevoli consentono di allestire un’area dining molto formale senza tuttavia mai perdere di vista il mare. Sempre in quest’ottica, l’area di prua è stata approfondita e potenziata: non più uno spazio esclusivamente tecnico ma una zona sempre più sfruttata con grandi potenzialità per divenire uno dei punti chiave della vita a bordo. Il Sun Deck rimane un elemento chiave grazie alla visione panoramica, un ponte privato dedicato esclusivamente agli ospiti”.

Sono previste anche 4 cabine VIP che consentono di accogliere a bordo un totale di massimo 11 ospiti oltre ai 6 membri dell’equipaggio. Per il comandante è prevista una cabina con bagno comunicante con la plancia sul ponte principale mentre per marinai e hostess sono previste a prua 3 cabine con letti a castello, ciascuna con bagno.

MOTORIZZAZIONE

A seconda di come si voglia vivere il mare, questo superyacht,  con pinne stabilizzatrici elettro-idrauliche con funzionalità underway e zero speed, offre 4 differenti possibilità di motorizzazione: dagli 8 ai 12 cilindri.

In particolare, la motorizzazione standard prevede una coppia di motori MTU 8V 2000 M94 di 1.268 Cv. Le altre 3 motorizzazioni opzionali sono: 2 Baudouin M26.3 di 1.650 Cv oppure 2 MTU 10V 2000 M94, dalla potenza di 1.623 Cv o di 1.948 Cv.