Home » Dragonship 80 Trimaran by Pi Yachts

PUNTIAMO AL FUTURO. IL CANTIERE NAUTICO GALLESE PI YACHTS LTD. HA REALIZZATO, IN COLLABORAZIONE CON MCPHERSONS YACHT DESIGN, UNA LINEA DI TRIMARANI FUTURISTICI (80M, 50M, 35M E 25M) DI CUI L’AMMIRAGLIA E’ IL DRAGONSHIP 80.

Il Dragonship 80, il concept yacht top di gamma, è un trimarano a 3 ponti lungo 80 metri realizzato in alluminio.

Questa lussuosa imbarcazione ha ben 5 ponti ed è in grado di accogliere fino a 12 ospiti in sei cabine sul ponte principale (+ la suite armatoriale a poppa) e un equipaggio composto da massimo 17 persone.

Il personale di bordo alloggia in cabine collocate nei due scafi laterali tranne la cabina del comandante che si trova anch’essa sul main deck. E’ presente anche una palestra, una biblioteca e un centro benessere.

La barca può contare su 3 alberi rotanti a vela rigida.

Essi sono in grado di compiere rotazioni complete (senso orario e anti orario), consentendo di ruotare la superficie velica automaticamente ottenendo l’angolo ottimale al vento.

In grado di navigare in modalità crociera sport, questo yacht prevederebbe delle celle solari nelle vele in modo da ricaricare il sistema di propulsione elettrico.

Per agevolare l’ingresso e l’attracco di una barca di queste dimensioni nei porti turistici, i due scafi laterali si “ripiegano” a fianco dello scafo principale.