Condividi

L’INCASTRO PERFETTO. TRA LE AUDACI EDIZIONI LIMITATE DEL MODELLO EXCALIBUR “CROMO COBALTO” PRESENTATE A TOKIO, C’E’ IL ROGER DUBUIS EXCALIBUR SPIDER PIRELLI CON CINTURINO REALIZZATO CON CAUCCIU’ DI PNEUMATICI DA COMPETIZIONE CERTIFICATI E CARATTERIZZATI DAL TIPICO PROFILO COLORATO CHE NE INDIVIDUA LE MESCOLE. E’ PROPOSTO IN UNA SERIE DI 88 ESEMPLARI.

Il Roger Dubuis Excalibur Spider Pirelli Automatico Scheletrato, impermeabile fino a 50 metri, è certificato con il Poinçon de Genève.

Realizzato in una serie limitata di 88 esemplari, questo segnatempo racing look denota un carattere deciso e virile che gli viene conferito anche dal nuovo cinturino bimateriale con base di caucciù nero e frammento originale di pneumatico Pirelli “vincitore di gare automobilistiche”. Il cinturino, con cuciture blu, giallo o rosso a contrasto e fibbia déployante regolabile di titanio, presenta il tradizionale motivo di uno pneumatico Pirelli lato interno.

La cassa, di generosi 45 millimetri di diametro per uno spessore di 14,02 millimetri, è, al pari della lunetta scanalata e della corona sovrastampata con caucciù blu, in titanio DLC nero.

Il cuore pulsante è il calibro squelette RD820SQ, movimento meccanico a carica automatica con microrotore scheletrato (167 componenti, platina e ponti con rivestimento NAC e perlage, 28.800 a/h, 60 ore riserva di marcia) che risulta in parte visibile anche attraverso il fondello in titanio DLC nero e vetro zaffiro.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è scheletrato blu e nero, gli indici sono placcati al rodio con SLN luminescente, le lancette sono in oro 18kt con rivestimento PVD nero, decorazioni blu e punte di SLN bianco luminescente.

Prezzo: 71.500 euro.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA