Home » Eterna Granges 1856

UN GRADITO RITORNO. ETERNA, MARCHIO CON 160 ANNI DI STORIA ALLE SPALLE TRA ALTI E BASSI, PROPONE L’ETERNA GRANDES 1856 LIMITED EDITION, UN SEGNATEMPO VINTAGE LOOK CHE MONTA IL CALIBRO IN-HOUSE 3030 CHE RISULTEREBBE, CON I SUOI 4,63 MILLIMETRI DI SPESSORE, IL MOVIMENTO AUTOMATICO CON GRAND DATA PIU’ SOTTILE ATTUALMENTE SUL MERCATO.

L’Eterna Granges 1856 ospita, in una cassa in acciaio dal diametro di 42 millimetri e 9,8 millimetri di spessore, il calibro di manifattura 3030, movimento meccanico a carica automatica ultra-sottile (4,63 millimetri) che batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e che assicura una riserva di marcia di 48 ore.

Questo segnatempo è disponibile con quadrante in quattro varianti colore: argento, champagne, blu e nero. Le prime due versioni (argento e champagne) sono proposte sia con indici a bastone sia con numeri romani.

Ciascun orologio, abbinabile a un cinturino in pelle con fibbia pieghevole in acciaio (a partire da 4.900 $) o a un bracciale in acciaio (a partire da 5.100 $), è disponibile in una serie limitata di 100 esemplari.

Forse, dato anche il prezzo, non è stata una scelta troppo felice il fatto di poter essere acquistato solo online attraverso la E-boutique del marchio.

Interessante invece l’idea di dare la possibilità di richiedere un’incisione personalizzata sul lato sinistro della carrure.