Home » Ferretti Custom Line 108’

SPORTIVAMENTE SEDUCENTE. IL MAXI YACHT CUSTOM LINE 108’, CHE DEBUTTERA’ LA PROSSIMA ESTATE 2015, E’ L’ULTIMA SFIDA NAUTICA DI FERRETTI CUSTOM LINE, IL BRAND DI FERRETTI GROUP CHE SI DEDICA ALLA PRODUZIONE DI IMBARCAZIONI IN VETRO RESINA NEL SEGMENTO 28-38 METRI.

Il Custom Line 108’, mega yacht dalla linea filante ed equilibrata, è lungo 32,95 metri e largo massimo 7,25 metri. Rispetto al suo predecessore, il 100’, è stata aumentata l’area di poppa grazie all’installazione del Dual Mode Transom (DMT), il rivoluzionario sistema elettro-idraulico brevettato da Ferretti Group che rende il portellone apribile sia verso l’alto sia verso il basso. In questo modo si può contare su di un unico sistema di garage allagabile per movimentare tender e jet ski, plancetta d’immersione e un beach club di circa 15 mq.

Anche la sovrastruttura e le vetrate sono state riviste rispetto al 100′; è sufficiente infatti osservare il flybridge che si estende per 36 mq, il ponte coperta a prua con la suite padronale a tutto baglio con due grandi vetrate e le finestrature sullo scafo delle 4 cabine vip (2 con due letti separati a prua e 2 con letto matrimoniale a poppa) di oltre 1,45 mq senza struttura in vetroresina e con doppio oblò incollato e a filo.

Sul ponte di coperta il pozzetto è dominato da un grande prendisole trasformabile da divano a chaise longue o sun pad.

A prua è presente una seconda stazione di pilotaggio, un doppio prendisole sulla tuga e una dinette con coppia di divani a “L” e tavolini.

L’area dedicata all’equipaggio prevede, oltre alla cabina del capitano, due cabine gemelle con letti a castello.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Il Custom Line 108’, equipaggiato con pinne stabilizzatrici elettroidrauliche con funzionalità underway e zero speed, monta una coppia di motori MTU 16V 2000 M94 (2.638 mhp).

E’ in grado di raggiungere una top speed di 26kn (48,2 km/h) e di mantenere un’andatura di crociera di 23kn (42,6 km/h). All’andatura di crociera di 12kn (22,2 km/h), toccherebbe le 1.000 miglia nautiche (.1852 km) di autonomia.