Home » Ford GT: arriva la Competition Series

COSA C’E’ DI PIU’ ATOMICO DI UNA FORD GT? UNA COMPETITION SERIES, OVVIAMENTE! IL PACCHETTO “LIGHTWEIGHT” STUDIATO PER I CLIENTI CHE VOGLIONO FARE “SUL SERIO”, TOGLIE CHILI IMPORTANTI (MA NON E’ DATO SAPERE QUANTI). LA MECCANICA RESTA RIGOROSAMENTE DI SERIE, CON 650 CAVALLI.

Alla Ford GT si aggiunge la sua versione “alleggerita”, la GT competition Series. Anche se la notizia è stata resa ufficiale in questi giorni (e solo dopo la scoperta di alcune “sibilline” informazioni sul manuale uso e manutenzione), questa versione, in vendita come “pacchetto speciale”, è sempre stata proposta al pubblico sin dall’inizio della raccolta ordini.

Mantenendo inalterata la meccanica di serie, la Ford GT Competition Series presenta alcune modifiche a livello di componentistica e allestimento per ridurre il peso, abbassare ulteriormente il centro di gravità e creare un’automobile su misura per i clienti appassionati della guida in pista.

Esteticamente si riconosce per la banda anteriore longitudinale, montanti A, calotte degli specchi e ruote in fibra di carbonio. Lo scarico di serie è sostituito con elementi in titanio. I più attenti noteranno che il corpo vettura è ancora più vicino al suolo.

LE DIFFERENZE CON IL MODELLO STANDARD

Le novità tecniche riguardano: cofano motore in Perspex e senza bracci idraulici di sollevamento (quando sollevato, ci pensa un braccio in fibra di carbonio a mantenerlo rialzato), lunotto posteriore in gorilla glass (con la metà dello spessore rispetto a un componente standard).

In abitacolo sono stati eliminati il climatizzatore, il display del sistema infotainment, impianto audio, vani portaoggetti e supporti “reggi-tazza”. I sedili sono rivestiti in Alcantara colore ebano, al pari della plancia. Infine, per creare un ulteriore elemento di distinzione, i paddle della leva del cambio e la placca identificativa del modello sulla plancia sono in colore rosso.

Ford mantiene ancora molti segreti su questa versione speciale: non viene dichiarato, infatti, il prezzo e, soprattutto, quale sia il guadagno di peso.