Home » Frauscher 747 Mirage Air

ARIA DI PRIMAVERA. DOPO IL CRUISER PONTATO 747 MIRAGE PRESENTATO LO SCORSO ANNO, FRAUSCHER SVELA LA SUA ULTIMA FATICA NAUTICA: IL FRAUSCHER 747 MIRAGE AIR.

Il Frauscher 747 Mirage Air, progettato da Thomas Gerzer, responsabile del centro di ricerca e sviluppo del cantiere,  è lungo 7.47 metri, largo 2.50 metri e con un serbatoio da 240 litri.

In grado di accogliere fino a 8 persone, è stato pensato sia per chi desidera godere comodamente e in tranquillità di alcune ore all’aria aperta, in mare o sul lago, sia per chi predilige una frizzante ”corsetta” tra le onde grazie allo scafo con redan e prese d’aria in fibra di carbonio.

I redan sono dei particolari “intagli” collocati sotto la carena che aiutano a ridurre la resistenza in acqua.

La cosa maggiormente apprezzabile di quest’imbarcazione, oltre al suo design con la prua bassa che assicura una buona visibilità anche a velocità sostenute, è il suo layout molto flessibile;  infatti, in pochi secondi, è possibile passare dall’essere un’”isola” assolata a un salotto ombreggiato.

La postazione di guida vede una plancia centrale con due sedili (per pilota e copilota).

Il divano per i passeggeri, collocato dietro la postazione di guida, può essere abbassato in modo da ampliare il materassino prendisole situato a poppa.

Dalla spiaggetta di poppa gli ospiti possono raggiungere il pozzetto attraverso un percorso laterale senza camminare sui cuscini mentre nella zona di prua ci si può sedere o prendere il sole su grandi e comodi cuscini.

Particolare attenzione e spazio è stato dedicato allo stivaggio. Spazi dedicati si possono trovare sotto il corridoio di accesso in barca, fra le sedute anteriori e posteriori, sotto i posti a sedere nella parte anteriore e posteriore, sotto la panchetta di poppa così come nel gavone di prua e nei due vani laterali.

Fra gli optional ci sono un tavolo a scomparsa nel salottino di prua e il bimini.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

La barca sarà disponibile con 3 diverse motorizzazioni Mercruiser a benzina e una diesel della Volvo Penta Diesel (da 220 Cv a 430 Cv). La velocità massima testata è di 56 kn (103, 71 km/h).

Il Frauscher 747 Mirage Air sarà presentato in anteprima in Italia a Gargnano del Garda presso la sede dell‘importatore Cantiere Nautico Feltrinelli, a partire dal prossimo aprile 2015.

Prezzo: a partire da  129.920 euro.