Home » SIHH 2013: Greubel Forsey Quadruple Tourbillon Secret oro rosso

SIHH 2013: Greubel Forsey Quadruple Tourbillon Secret oro rosso

NASCOSTO, MUOVE L’UNIVERSO

Il Greubel Forsey Quadruple Tourbillon Secret esalta il contrasto tra il nero di quadrante e cinturino e l’oro rosso della cassa. Ma, soprattutto, tra l’eleganza e la purezza delle forme esterne con l’incredibile complessità del meccanismo che lo anima.

L’insieme è custodito in una cassa in oro rosso 5N di 43,50 mm di diametro per un’altezza di 16,11 mm.

Il movimento, a carica manuale, è composto da 519 componenti, di cui 261 si riferiscono alle 4 gabbie del tourbillon. E’ animato da un doppio bariletto che gli consente una autonomia di marcia di 50 ore.

Quattro gabbie indipendenti sono raggruppate in coppia e unite da un differenziale sferico. Quest’ultimo trasmette la media di marcia dei quattro tourbillon e migliora così la performance cronometrica dell’insieme degli organi regolatori.

Questa straordinaria raffinatezza meccanica si può appena cogliere dalla visione dei contatori del quadrante: quello più grande posto a ore 7  indica la rotazione in 240 secondi della gabbia esterna del doppio tourbillon, mentre il quadrante più piccolo a ore 5, indica la stessa rotazione in 4 minuti.

Infine il quadrante dei piccoli secondi a ore 2 mostra la media tra i due organi regolatori e la riserva di marcia del movimento.

Edizione speciale di 8 pezzi in oro rosso e 8 pezzi in platino.