Condividi

ESCLUSIVITA’ SPORTIVA AL POLSO. SOLO I POSSESSORI DELLA NUOVA PORSCHE 911 GT2 RS POTRANNO AMBIRE A INDOSSARE IL PORSCHE DESIGN CHRONOGRAPH 911 GT2 RS, CRONOGRAFO ANIMATO DAL CALIBRO WERK 01.200, PRIMO MOVIMENTO SVILUPPATO IN-HOUSE DA PORSCHE DESIGN CON ROTORE SCHELETRATO ISPIRATO AI CERCHI IN MAGNESIO DELLA SUPERCAR TEDESCA.

Il Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS, disponibile esclusivamente per i possessori della nuova 911 GT2 RS, nasce dalla collaborazione “Porsche Design per Porsche Projects”. Ciascun cronografo, che verrà consegnato insieme alla macchina, verrà collegato al numero di VIN individuale della vettura sportiva del cliente che verrà inciso a laser sul fondello avvitato in titanio e vetro zaffiro.

La cassa in titanio (42 mm x 15,33 mm) è, al pari della 911 GT2 RS, verniciata in argento metallizzato GT con particolari neri mentre lunetta e fondello sfoggiano un rivestimento in carburo di titanio nero a richiamare il bicolore della Porsche. Sul rehaut è collocata la scala tachimetrica, un must have per un cronografo, l’orologio sportivo per eccellenza. La corona al 3 è avvitata con lavorazione Clous-de-Paris.

Il quadrante, che vuole riprendere la strumentazione e il tachimetro del cruscotto, è in fibra di carbonio con colorazione originale Porsche GT Silver Metallic ed è protetto da vetro zaffiro rinforzato, antigraffio e antiriflesso ambo i lati. A ore 9 una finestrella a ore 9 riporta il logo 911 GT2 RS a sostituire i piccoli secondi e, con il proprio movimento, indica il funzionamento dell’orologio. Alle 6 è visibile il contatore delle 12 ore, a ore 12 quello dei 30 minuti mentre a ore 4 è presente la finestrella del datario con correzione rapida. Le lancette nere sono rivestite con superluminova mentre le lancette cronografiche sono gialle.

Questo cronografo flyback, impermeabile fino a 50 metri, è animato dal calibro Werk 01.200 certificato COSC, primo movimento di manifattura di Porsche Design. Questo calibro cronografico automatico nero opaco con ponti cromati, platina e viti lucidate, rotore scheletrato ispirato ai cerchi in magnesio della 911 GT2 RS Weissach, bilanciere Glucydur, spirale Nivaflex, sistema regolatore Etachron con correttore e sistema antiurto Incabloc, batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di 48 ore. Proprio come nelle auto, un tipico sistema di bloccaggio centrale della Porsche con il logo RS collega il rotore al movimento dell’orologio.

Il Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS è proposto con due cinturini in pelle intercambiabili: uno in pelle/Alcantara nera, l’altro in pelle nera e Alcantara rossa. Entrambi i cinturini sono chiusi con una fibbia pieghevole in titanio.

PREZZO: a partire da 9.650 euro Iva inclusa.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA