Jet Capsule

jet-capsule-yacht-tender-by-lazzarini-design__0-1006

 “QUALCOSA DI NUOVO, UN GIOCO, UN TENDER”. DOPO ESSERE STATO PRESENTATO COME CONCEPT 5 ANNI FA, LA JET CAPSULE, CHE RICORDA UN OVETTO KINDER, SI E’ PROPOSTA “DAL VIVO” AL MONACO YACHT SHOW 2013.

Tutto ebbe inizio qualche anno fa grazie a un gruppo di lavoro tutto italiano di giovani designer e ingegneri che, slegati da ogni convenzione, hanno dato vita a un’imbarcazione fuori dai canoni estetici tradizionali della nautica.

Attualmente, nonostante le difficoltà che sta attraversando il settore della nautica in Italia, ci sembra corretto sottolineare che la Jet Capsule Srl dichiara di essere l’unica azienda nautica nata nel nostro Paese durante il 2012.

Attualmente il loro cantiere si trova a Napoli e dà lavoro a 30 operai. Il management, animato da un cauto ottimismo e tantissimo coraggio, spera di veder presto raddoppiato l’organico.

L’innovativa Jet Capsule, lunga 7,5 metri e larga 3,5 metri, si propone come un prodotto “full custom”; ciascun cliente può, infatti, ordinarlo in base alle proprie esigenze e desideri.

Grazie al programma Customize, sono diverse le configurazioni possibili: da quella liberamente configurabile dall’acquirente con divanetti trasformabili, al taxi nautico con 9 comodi posti a sedere per finire con una lussuosa versione abitabile con tutti i comfort.

Oltre a rivelarsi un mezzo adatto per attività subacquee o semplicemente “to have fun“, sono allo studio anche versioni pensate per essere impiegate come imbarcazione di emergenza e soccorso.

La Capsula, la cui spinta è garantita da un sistema a idrogetto di ultima generazione, può essere equipaggiata con uno o due motori, diesel o benzina mentre, per quanto riguarda la potenza, il cliente può scegliere la performance: da 315 fino a 740 Cv per la versione più potente.

2016© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook Comments