Home » La nuova Lagonda “into the wild”

REGINA DELLE BERLINE SPORTIVE? LA NUOVA LAGONDA VIENE SORPRESA NELL’EMIRATO DELL’OMAN DOVE SARA’ PRESENTATA UFFICIALMENTE. LA SUPER BERLINA BRITANNICA VIENE VENDUTA SOLO SU “CHIAMATA” DA PARTE DI ASTON MARTIN E SOLO IN MEDIO ORIENTE.

La nuova Lagonda by Aston Martin si svela grazie ad alcune foto scattate “in real life”.

L’esemplare è stato fotografato appena atterrato nell’emirato dell’Oman e, successivamente, nei locali del concessionario ufficiale del Paese, Aston Martin Oman.

La nuova super-berlina britannica è stata sviluppata dalla divisione Q del brand britannico, già artefice della CC100, della One-77 e della V12 Zagato.

E’ ancora basata sulla piattaforma modulare VH e presenta, meccanicamente, molti punti di contatto con la berlina coupé Rapide. Da questa, anche se non dichiarato ufficialmente, dovrebbe riprendere il motore 12 cilindri a V da 560 Cv, abbinato a trazione posteriore e cambio automatico a 8 marce.

La Lagonda si pone come un prodotto super-esclusivo e le caratteristiche della strategia di vendita lo confermano al 100%: è Aston Martin stessa a proporre al cliente potenziale l’acquisto (e non viceversa!). Inoltre, questa prestigiosa ammiraglia sarà venduta esclusivamente sul mercato mediorentale.