Home » Lamborghini SUV: appuntamento a Pechino 2012

Lamborghini SUV: appuntamento a Pechino 2012

Lamborghini ci mostra i contorni del nuovo SUV che presenterà ufficialmente lunedì 23 aprile 2012 al Salone dell’Auto di Beijing.

La nuova Lambo, un SUV “smaccatamente” sportivo, si confronterà con la Porsche Panamera Turbo ad armi pari, pronta ad acquisire una clientela ancora più vasta sul mercato, in particolare quello cinese, la piazza che sta regalando i successi maggiori.

Dovrebbe invece maggiore “facilità” nell’uscire dal confronto con la Mercedes ML63 AMG e la BMW X6 M, maggiormente inclini verso un immagine sportivo-elegante.

L’erede della Lamborghini LM002 (da cui si distinguerà nettamente non essendo un fuoristrada nudo e crudo), non ha ancora svelato il suo nome: Lamborghini Urus Concept? Lamborghini MLC Concept? Lamborghini Deimos? L’ipotesi più accreditata riguarda il motore: potrebbe essere il 10 cilindri 5.2 da 525 Cv della Gallardo. Dovrebbe essere escluso, per ammissione del Presidente di Lamborghini Automobili Stephan Winkelmann, la presenza dell’8 cilindri a V biturbo 4.0 attualmente in forza sulle Audi sportive e sulle Bentley Continental V8.