Home » McLaren MP4-12C: produzione confermata

McLaren MP4-12C: produzione confermata

NE’ DA STRADA, NE’ DA CORSA: DA PISTA. MCLAREN APRE GLI ORDINI (SOLO 30) PER IL SUO GIOCATTOLO PIU’ ESCLUSIVO.

La McLaren Mp4-12 C Can Am Edition è stata presentata lo scorso agosto all’esclusivo evento di Pebble Beach in California, il concorso d’eleganza più prestigioso del mondo.

Il grande successo di pubblico riscosso ha evidentemente galvanizzato la Direzione Marketing e nel corso di un evento al Circuit of the Americas di Houston in Texas, nei giorni del Gran Premio di F1 di Austin, è stato annunciato il lancio del programma di produzione.

IL MIO REGNO PER UN CIRCUITO
La 12C Can-AM Edition celebra il legame tra McLaren e il Pilota Denis Hulme, vincitore del Mondiale di F1 nel ’67 ma soprattutto fortissimo pilota della serie Can-AM al volante delle vetture inglesi, vincitore del Campionato nel 1968 e nel 1970 (si piazzò secondo nelle edizioni nel ’69, ’71 e ’72).

E’ la perfetta antagonista delle varie Ferrari FXX e 599XX, Maserati MC12 Versione Corse, Pagani Zonda R e Gumpert Apollo R. Non è omologata né stradale, né per le corse.

Rispetto alla versione stradale tutta la vettura è stata profondamente rivista dal team che produce la versione per il campionato FIA-GT3.

La carrozzeria è stata aggiornata con una nuova livrea che migliora l’aerodinamica del 30% (grande ala posteriore, minigonne, labbro anteriore inferiore in fibra di carbonio), abitacolo svuotato, gabbia roll bar integrale, volante GT3.

Questo superbo giocattolo da pista sarà commercializzato a partire dal prossimo marzo 2013 al prezzo di 375.000 sterline (circa 470.000 euro) e sarà tirato in soli 30 esemplari.