Home » McLaren P1: ecco l’abitacolo

McLaren P1: ecco l’abitacolo

LE SEGRETE STANZE. L’ABITACOLO DELLA MCLAREN MP1 E’ CENTRATO SUL PILOTA. PECCATO NON VALGA IL VICEVERSA

McLaren ha diffuso l’ultima importante immagine relativa alla sua nuova hypercar, prossima protagonista al Salone di Ginevra 2013.

L’immagine mostra un abitacolo essenziale, regno della fibra di carbonio (sedili, pannelli porta, pavimento, tunnel centrale che si solleva fino in cima alla plancia, plancia) con un tocco sportività luxury grazie a pelle e Alcantara.

McLaren ha voluto creare un cockpit essenziale al limite, con pochi pulsanti, con molte parti della scocca in fibra di carbonio lasciate a vista. I sedili, ad esempio, sono fissi. Gli schienali sono inclinati di 28° ma l’inclinazione può aumentare fino a 32° per guadagnare un po’ di spazio in altezza nel caso si utilizzi il casco.

L’altezza è fissa. Questa viene scelta dal cliente direttamente in fabbrica in sede di configurazione del proprio esemplare.

Il posto di comando della P1 vuole essere un’estensione verso l’interno della possanza di quest’auto (oltre 900 Cv) ma vuole garantire anche una certa qualità di comfort. Per questo è equipaggiata con navigatore satellitare, climatizzatore automatico e un potente impianto audio della Meridian.