Home » McLaren P1 GTR Driver Programme: a Barcellona il primo appuntamento

McLaren P1 GTR Driver Programme: a Barcellona il primo appuntamento

7 SPOSE PER 7 FRATELLI. E’ PARTITO SUL CIRCUITO SPAGNOLO DI CATALUNYA IL MCLAREN P1 GTR DRIVER PROGRAMME. SETTE CLIENTI HANNO PORTATO IN PISTA IL LORO “GIOCATTOLO” PER UN INTENSO WEEKEND DI GIRI IN PISTA. DUE DI LORO SI SONO AVVICINATI MOLTO AI TEMPI FISSATI DA BRUNO SENNA COME BENCHMARK.

Si è svolto sul Circuit de Catalunya, Barcellona, il primo appuntamento del McLaren P1 GTR Driver Programme: 7 esemplari stati portati sul circuito spagnolo dai rispettivi proprietari per un weekend di attività in pista.

Tutti i piloti hanno seguito un complesso training di preparazione fisica e psicologica per acquisire le capacità necessarie a guidare al limite i 986 cavalli della McLaren P1 GTR. Il team di McLaren Special Operations (MSO) ha messo in piedi un’organizzazione per confezionare su misura l’iniziativa secondo le esigenze di ogni cliente.

Paul Mackenzie, Executive Director di McLaren Special Operations: “La McLaren P1 GTR è un’auto unica, così come il progetto. E’ stata sviluppata senza alcun vincolo normalmente imposto a un’auto stradale, né sotto le regole di una normativa sportiva. Il McLaren P1 GTR Driver Programme è stato studiato in modo differente per ogni cliente. Istruttori di guida, tecnici e ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con ognuno di loro, come un vero team sportivo con un pilota professionista”.

ll risultato ottenuto dai clienti-piloti è stato molto soddisfacente, come ha detto Chris Goodwin, capo dei collaudatori McLaren: “Recentemente il pilota Bruno Senna ha stabilito una serie di parametri di riferimento per il weekend di Barcellona. A bordo delle loro P1 GTR due clienti si sono dimostrati estremamente competitivi”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sepang International Circuit (Malaysia), Circuit of the Americas (North America), Silverstone (UK), Autodromo Nazionale Monza (Italy), Red Bull Ring (Austria), Spa-Francorchamps (Belgium), Bahrain International Circuit (Bahrain) e Yas Marina (Abu Dhabi).