Home » Girard-Perregaux e il cinema: Mechanics of Dreams

Girard-Perregaux e il cinema: Mechanics of Dreams

AFFINITA’ MECCANICHE. PER CELEBRARE LA PARTNERSHIP CON L’ACADEMY MUSEUM OF MOTION PICTURES, LA MANIFATTURA SVIZZERA DI ALTA OROLOGERIA GIRARD-PERREGAUX ORGANIZZERA’A SHANGHAI, PRESSO IL SINAN MANSION, L’EVENTO “MECHANICS OF DREAMS”.

Il prossimo 20 giugno 2014, presso il Sinan Mansion a Shanghai, attraverso un’esposizione di fotografie e video, Girard-Perregaux celebrerà la collaborazione con l’Academy Museum of Motion Pictures, il primo museo statunitense dedicato alla storia, allo sviluppo dei film e al futuro del cinema.

Il museo, situato nello storico edificio della Wilshire May Company, sarà ideato dagli architetti Renzo Piano e Zoltan Pali e verrà inaugurato a Los Angeles nel 2017.

Le gallerie, i teatri, le sale cinematografiche e i centri formativi del museo comprenderanno oltre 140.000 film, 10 milioni di fotografie, 42.000 poster originali dei film, 10.000 disegni, costumi, oggetti di scena, attrezzature cinematografiche e scritti personali appartenenti ad artisti e pionieri dell’industria del cinema.  Tutto servirà a documentare il “dietro le quinte” delle produzioni cinematografiche.

A Shanghai, il pubblico potrà ammirare una selezione di foto e video di proprietà dell’Academy che ritraggono alcune leggendarie e indimenticabili personalità di Hollywood e la loro vita “dietro le quinte”.

Per celebrare l’analogia creativa fra la fabbricazione di un orologio e la produzione di un film, le immagini saranno accompagnate da una selezione di orologi Girard-Perregaux.

Michele Sofisti, CEO di Girard-Perregaux ha dichiarato: …Siamo orgogliosi di celebrare la nostra partnership con la Academy Museum of Motion Pictures in Cina. Questo museo è un progetto che merita l’attenzione del mondo intero e Girard-Perregaux è lieta di mostrare le affinità fra il mondo dell’orologeria e quello del cinema”.