Condividi

FASCINO VINTAGE. CON IL MOTOR YACHT PY HERITAGE 45 METRI, LO STUDIO ZUCCON INTERNATIONAL PROJECT DESIDERA OMAGGIARE LO YACHT DESIGNER TEDESCO GERHARD GILGENAST CHE COLLABORO’ IN PASSATO CON IL CANTIERE NAVALE PICCHIOTTI YACHTS.

Il motor yacht PY Heritage 45M, pensato sia come Expedition Yacht sia come support vessel per i superyacht di Perini Navi, è stato progettato dallo studio Zuccon International Project per il cantiere navale Picchiotti Yachts. Con scafo e sovrastruttura in acciaio e alluminio, lo yacht è lungo 45,40 metri fuori tutto e largo massimo 9,20 metri.

Per dar vita a questo concept project, lo studio Zuccon ha ripreso i tratti stilistici della matita creativa dello yacht designer Gerhard Gilgenast aggiungendogli un tocco di modernità.

Oltre a particolari inconsueti come l’altezza terra-cielo di 3 metri su tutto il ponte di coperta, sono da evidenziare i volumi interni che risultano alquanto generosi e l’ampio impiego del vetro che regala continuità agli spazi esterni/interni e ulteriore luce naturale.

E’ ideale per trasportare diversi toy; sul ponte di coperta a prua possono essere infatti alloggiati 2 moto d’acqua, un tender e una barca a vela entrambi dalla lunghezza massima di 9 metri. Una volta varati, l’area si trasforma in un’ampia zona lounge.

La suite armatoriale con terrazza privata così come le cabine dedicate agli ospiti trovano posto sul ponte inferiore.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA