Home » Mumm è Champagne ufficiale della F1 anche per il 2012

Mumm è Champagne ufficiale della F1 anche per il 2012

Jéroboam Brut Cordon Rouge G.H. Mumm da dieci anni festeggia il podio della Formula 1.

Jéroboam, bottiglia icona della Maison adornata dal celebre Cordon Rouge, nastro rosso della Legione d’Onore, è diventata negli ultimi anni protagonista assieme ai piloti del circus.

Anche per il 2012, G.H. Mumm sarà lo champagne ufficiale del Campionato Mondiale di Formula 1.

Lionel Breton, Presidente e CEO di Martell, Mumm e Perrier-Jouët, Maison di Cognac e Champagne del Gruppo Pernod Ricard ha così commentato: “Siamo lieti di continuare questa collaborazione con la Formula 1: dal 2000 condividiamo gli stessi valori di eccellenza, performance e sfida e abbiamo la possibilità di godere di ottima visibilità e prestigio in tutto il mondo”.

L’attività di G.H Mumm durante la prossima stagione del campionato di Formula 1 (si comincia questo weekend del 16-18 marzo in Australia) sarà intensa. Il brand organizzerà programmi ad hoc, gestiti dai partner e dalle squadre all’interno del Paddock per condurre i propri ospiti nel magico mondo di un Gran Premio di F1.

Quasi 2 secoli di eccellenza
Georges Hermann Mumm
fondò la maison G.H. Mumm nel 1827 e diede fin dall’inizio alla sua azienda una condotta ben precisa, ispirata a un imprescindibile imperativo: “solo il meglio”. Nel 1875 il suo prodotto, divenuto già celeberrimo, ricevette il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I.

Ricerca della perfezione e spirito d’avventura sono i valori che ispirano l’attività dell’azienda. Nel mondo dello Champagne G.H. Mumm è sinonimo di stile raffinato, senza esibizione ed eccessi, rispetto delle tradizioni, tensione verso l’innovazione e qualità del terroir.

Qualità premiata
Nel 2011 G.H. Mumm ha conseguito numerosi riconoscimenti: “Winery of the year” e sei medaglie d’oro ai Concorsi Internazionali di Vino negli Stati Uniti: il “Critics Challenge” di San Diego, il “San Francisco International Wine Competition” e il “Los Angeles International Wine & Spirits Competition”.