Home » NOVITA’: Audi Q5 2.0 TDI 150CV e “S line black” in edizione limitata

NOVITA’: Audi Q5 2.0 TDI 150CV e “S line black” in edizione limitata

VORREI E POSSO. VA BENE AVERE IL SUV A TUTTI I COSTI MA NESSUNO SI ACCORGE SE LA TRAZIONE NON È INTEGRALE E SE NON PRODUCE ALMENO 300 CV. LA “SPORCA FIGURA” LA SI PUÒ FARE ANCHE CON IL NUOVO ENTRY LEVEL DELLA GAMMA Q5 CHE, ALMENO ESTETICAMENTE, È UGUALE AL MODELLO TOP. E CON IL NUOVO PACCHETTO “S LINE BLACK” È ANCORA PIÙ STUZZICANTE.

Dopo la brillante presentazione al NAIAS della Concept Q8 e della SQ5 V6 3.0, Audi ha già inserito a listino la nuova entry level della gamma Q5. Il classico turbodiesel 2.0 è stato ridimensionato a 150 Cv ed è disponibile solo con la trazione anteriore e cambio manuale, rinnovato, a 6 velocità. Anche il prezzo di listino si abbassa, precisamente a 43.150 euro, ben 5.300 euro meno rispetto alla versione da 163 Cv (ma con trazione integrale e cambio S-Tronic). Il marchio di Ingolstadt si garantisce così quella fetta di mercato che guarda più all’estetica (tradotto: gli amanti del SUV) rispetto alle reali esigenze di utilizzo.

Alla riduzione dei Cv fa sapientemente seguito la riduzione dei consumi: dichiarati 4,5 litri ogni 100 Km (22,2 Km/l) nel ciclo combinato, che si traducono anche in emissioni di CO2 di 117 g/km (12g meno del modello superiore).

Assieme a questa novità a livello di motorizzazione, interessante appare il nuovo pacchetto in edizione limitata denominato “S Line Black”.

Come si intuisce dal nome, la colorazione nera fa da padrone negli elementi dal carattere sportivo: la dove il colore della carrozzeria è grigio Quantum con verniciatura in contrasto in grigio Manhattan, i mancorrenti al tetto e i gusci degli specchietti retrovisori esterni sono neri. L’inserto al paraurti è in alluminio. Il pacchetto esterno è in nero lucido titanio Audi exclusive.

I proiettori e i gruppi ottici posteriori utilizzano la tecnologia LED. Non da meno l’interno, con i sedili anteriori rivestiti in pelle Nappa fine con impuntura a losanghe e logo S line. Inserti in carbonio Atlas impreziosiscono l’abitacolo. Concludono il pacchetto i vetri laterali acustici e quelli posteriori e lunotto oscurati.

Per questo pacchetto il prezzo è di 9.730 Euro a listino.