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NOVITA’: Audi R8 V10 Spyder Plus[:en]The Audi R8 V10 Spyder Plus is the pinnacle of Four rings’ price list

VOGLIAMO L’AUTO UNION TIPO R8. L’AUDI R8 V10 SPIDER PLUS DA 610 CAVALLI E’ LA PUNTA DI DIAMANTE DEL LISTINO. MA C’E’ UN HERITAGE CHE – NON CI STANCHEREMO MAI DI RIPETERLO – VA VALORIZZATO (PER SMARCARSI DEFINITIVAMENTE DALLA LAMBO HURACAN), A MAGGIOR RAGIONE SE L’R8 V10 VIENE SVILUPPATA DA AUDI SPORT. ERGO: VOGLIAMO UNA BARCHETTA E CON 300 KG IN MENO!

La versione “Plus” dell’Audi R8 V10 Spyder è la roadster più performante del listino della marca. La versione Plus si smarca rispetto alla V10 Spyder “normale” per un ulteriore affinamento che la rende capace di prestazioni ancora maggiori. Il suo motore 10 cilindri a V aspirato da 5,2 litri, infatti, produce 610 cavalli, ben 70 in più, e un picco di coppia di 560 Nm a 6.500 giri.

La trasmissione si avvale di cambio a doppia frizione con 7 marce e trazione integrale quattro (quest’ultima consiste in una frizione elettro-idraulica che funge da differenziale centrale e può, a seconda delle situazioni, inviare anche il 100% di coppia su un solo asse).

DESIGN

Si riconosce, rispetto alla Spyder V10 standard esteticamente per la cornice del parabrezza in colore nero opaco e lo spoiler in fibra di carbonio in coda.

TELAIO

La nota scocca in alluminio e acciaio ASF (Audi Space Frame) è corredata da sospensioni a doppi triangoli con ammortizzatori a controllo elettronico Audi Magnetic Ride, impianto freni con dischi in carboceramica (∅ ant/post 380/356 mm), ruote in lega da 19″ con pneumatici 245/35 davanti e 295/35 dietro, sterzo con servosterzo elettromeccanico.

La capote in tela (del peso di 44 kg) si aziona in 20 secondi e può essere utilizzata fino a una velocità massima di 50 km/h.

PESO E PRESTAZIONI

Accreditata di un peso – a secco – di 1.587 kg (corrispondenti a un rapporto peso/potenza di 2,78 kg/Cv), contro i 1.612 della Spyder “normale”, l’R8 V10 Spyder Plus vola sullo 0-100 in 3″3 (contro 3″6) e raggiunge 328 km/h (contro 318 km/h). Secondo il costruttore consuma 12,5 l/100 km di benzina nel ciclo medio.

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PLEASE GIVE US AN AUTO UNION R8!

The new Audi R8 Spyder V10 Plus is the epitome of Audi’s sportiveness under the exotic clothes of a Roadster body. With 449 kW (610 hp) and maximum torque of 560 Newton meters at 6,500 revolutions per minute coming from the naturally aspirated 5.2 FSI V10 engine it combines breathtaking dynamics with the emotion of an open-top sports car.

The exterior skin of the cloth top is fabric, weighs just 44 kilograms (97.0 lb) and  takes 20 seconds to open or close the top, even while driving at speeds up to 50 km/h (31.1 mph). Folded in a Z-shape, it is housed in a flat storage compartment over the engine.

This version si recognizable by the rear lip on the engine bonnet and by the black painted A-pillar which embraces the windshield.

CHASSIS AND TRASMISSION

All four wheels of the Audi R8 Spyder V10 plus are guided through aluminum double wishbone suspensions with Audi Magnetic Ride guided shock-absorbers. Audi mounts a mix of tires – 245/35 on the front, 295/35 on the back – on the standard 19-inch forged aluminum wheels in five twin-spoke design. On the optional 20-inch wheels, 245/30 and 305/30 tires are used. The large brake discs – 380 millimeter (15.0 in) diameter in front, 356 millimeters (14.0 in) in back – are manufactured from extremely durable, temperature-resistant and lightweight carbon fiber ceramic composite. The anthracite gray fixed calipers feature six pistons on the front axle and four in the rear.

PERFORMANCES

As a result, the top model sprints to 100 km/h (62.1 mph) in 3.3 seconds – 0.3 seconds faster – and achieves a top speed of 328 km/h (203.8 mph), an increase of 10 km/h (6.2 mph). Each hp only has to move 2.78 kilograms (6.1 lb). consumes 12.5 liters per 100 kilometers (18.8 US mpg), which corresponds to CO2emissions of 292 grams per kilometer (469.9 g/mi).