Condividi

VIVERE IL MARE. IL CANTIERE TURCO NUMARINE HA BATTEZZATO IL SUO PRIMO EXPLORER SUPERYACHT 32XP CHE VANTA CIRCA 330 METRI QUADRATI DI SPAZI ABITABILI.

Il Numarine 32XP, la cui linea è opera dello yacht designer Can Yalman, è il primo explorer superyacht del cantiere turco. Questo yacht, lungo fuori tutto 32,5 metri e largo massimo 8 metri, ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in GRP.

Sul ponte principale, che vanta uno spazio esterno di ben 129 metri quadrati, è presente un’ampia sunpad area (64 metri quadrati).

A bordo, oltre a una palestra e a un salone di 48 metri quadrati, sono previste 2 cabine Vip e 2 cabine doppie mentre all’equipaggio di 5 persone sono riservate sul ponte inferiore 3 cabine di cui una per il capitano e 2 doppie per il personale di bordo. All’armatore è dedicata sul main deck una suite a tutto baglio di 40 metri quadrati. Gli ambienti interni sono del tutto personalizzabili sulla base delle esigenze e dei gusti del cliente.

Nella progettazione del 32XP, con l’obiettivo di superare la certificazione RINA “Comfort Class”, Numarine ha prestato particolare attenzione alla riduzione e contenimento delle sorgenti di rumore e vibrazioni.

Questa imbarcazione dispone di un RIB da 9 metri e di due jet-ski.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Il Numarine 32XP monta due CAT C18 Acert da 715 cV ciascuno che gli garantirebbero di mantenere una velocità di crociera di 12 nodi e di raggiungere una top speed di 14 nodi. A un’andatura di 9 nodi l’autonomia si attesterebbe intorno alle 3.000 miglia.

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
Nata e cresciuta a Milano, dopo gli studi linguistici ha maturato numerose esperienze nei settori della moda e dell’editoria. La passione per i viaggi, per il bello e per tutto ciò che rende speciale l'universo del "bien vivre", l’hanno portata a trasformarsi in una deliziosa e tagliente “penna” dal tocco creativamente poetico nel mondo della Dolce Vita, degli orologi meccanici e delle auto.